Dopo due mesi di stop per infortunio, Alberto Battistolli torna alle corse, al via del Rally della Marca

0
Battistolli

Alberto Battistolli

Alberto Battistolli tornerà alle gare al 39° Rally della Marca, in programma il 26-27 maggio e valido come seconda gara del CRZ 3. Il pilota vicentino sarà al via della gara con la Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally e verrà navigato da Simone Scattolin. La gara rappresenterà per lui il ritorno alle corse dopo il Rally di Fafe, la prima gara dell’Europeo corsa a metà marzo in cui si era ritirato per il problema alla spalla che lo ha costretto a un’operazione chirurgica e a questo stop di oltre due mesi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Battistolli non sarà certo alla prima esperienza alla gara che torna a fare base a Valdobbiadene: se nel 2021 aveva concluso al quinto posto la gara sfiorando la sua prima vittoria di una prova speciale sull’asfalto, l’anno scorso ha chiuso al secondo posto vincendo due prove speciali. Davanti a lui aveva terminato Corrado Fontana, navigato da Nicola Arena (Hyundai i20 WRC).

Sono felice di tornare alle gare dopo questo lungo stop e di farlo in particolare al Rally della Marca”, il commento di Alberto Battistolli: “Sarà un buon modo per capire come sto, come procede il mio recupero dall’infortunio alla spalla. Baderò a capire le mie condizioni fisiche, anche in vista del resto della stagione. Userò la nuova Skoda Fabia RS Rally2, l’auto che guiderò anche nel resto della mia stagione nell’Europeo. Sarà un modo per prendere maggior confidenza con questa vettura, per capire in che modo mi potrà aiutare nelle prossime gare”.

Rispondi