La stagione di Michael Rendina fa tappa sulla terra del Rally Adriatico

0

Esordio assoluto sulla terra per il pilota laziale in preparazione al prossimo San Marino Rally

Rendina

Michael Rendina e Mario Pizzuti su Peugeot 208 Rally4 al Rally Targa Florio - Foto Massimo Bettiol Grande

Dieci giorni dopo la Targa Florio, la stagione di Michael Rendina aggiunge un tassello e lo farà il prossimo weekend sugli sterrati marchigiani del 30° Rally Adriatico, una delle manifestazioni più longeve ed apprezzate del Campionato Italiano Rally Terra di cui quest’anno sarà secondo appuntamento oltre che round finale di Raceday Rally Terra 2022/2023. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Rendina ha scelto il Rally Adriatico per il suo esordio assoluto sulla terra, sempre al volante della Peugeot 208 Rally4 preparata da Sportec, in preparazione al prossimo San Marino Rally che, sempre su sterrato, sarà terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, la serie che Rendina sta affrontando in questa prima stagione con un programma tricolore completo.

Affiancato da Mario Pizzuti e al via con il numero #77, Rendina sarà alla sua decima gara in carriera e dovrà affrontare un parterre di ben 19 vetture Rally4/R2 con tantissimi specialisti ed equipaggi che sullo sterrato hanno percorso centinaia di chilometri.

“Sono consapevole che sarà una gara di apprendistato per me – ha commentato con grande onestà il pilota – dovrò imparare non solo le alchimie della guida su terra, ma anche l’interpretazione della scelta delle gomme e la scrittura delle note in una gara sterrata. Ho scelto di partecipare all’Adriatico perché è un appuntamento completo e impegnativo, avevo preventivato che sarebbe stata una gara intensa ma certo non mi aspettavo quasi 20 partecipanti in classe. Affronterò questa gara per imparare il più possibile e con Mario al mio fianco so che lo faremo metro dopo metro fin dal test pre gara che potrò svolgere giovedì”.

La gara vivrà i suoi primi momenti sabato 20 con lo shakedown e la partenza da Urbino alle 18:40. Domenica il rally vero con tre prove da ripetere per tre volte: “San Fiorano” di 8.91 chilometri, “Molleone” di 9.28 chilometri e “Colondello” di 5.29 chilometri, quest’ultima aggiunta nel percorso quest’anno. Arrivo nuovamente ad Urbino, in Borgo Mercatale, dalle 17:30.

La gara sarà seguita con numerosi collegamenti in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), in streaming su acisport.it/cirt e sulle pagine Facebook /Cirallyterra /ACISporttv.

Rispondi