WRC, Tanak in testa, problemi meccanici per Katsuta, Loubet senza freni

0
Tanak

Ott Tanak su Ford Puma Rally1 al Rally Portogallo - Foto M-Sport

Ott Tanak guida il Rally del Portogallo dopo le tappe del venerdì mattina davanti a Kalle Rovanpera e Dani SordoTakamoto Katsuta fuori dai giochi dopo la SS2, ma anche Pierre-Louis Loubet si trovava in una posizione difficile, perde tre posizioni, dopo aver accusato un problema alla sua Ford Puma Rally1. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Dopo le tappe mattutine del Rally del Portogallo, Ott Tanak è in testa di 3 secondi dopo aver vinto la seconda tappa, facendo poi segnare il secondo tempo nella terza. Kalle Rovanpera è passato al secondo posto vincendo la terza tappa e il suo ritardo era di soli 3 secondi, davanti a Dani Sordo di 6 decimi. 

Pierre-Louis Loubet, vincitore della prima tappa della gara, ha chiuso con i freni fumanti nella terza tappa, e la sua prosecuzione è discutibile, mentre anche Takamoto Katsuta non è riuscito a partire per un guasto tecnico nell’ultima tappa della mattinata.  

Thierry Neuville è a 11 secondi dal suo compagno di squadra spagnolo al quarto posto, mentre Elfyn Evans è quinto. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara)

In WRC2, Adrien Fourmaux è in testa su Ford Fiesta Rally2, seguito da Andreas Mikkelsen su Skoda Fabia RS Rally2 e da Oliver Solberg sulla stessa vettura. Il programma di oggi continua con cinque speciali nel pomeriggio.  

Rispondi