Erreffe Rally Team schiera il poker al via del Rally Targa Florio

0
Runfola

Marco Runfola e Corinne Federighi

Il prossimo fine settimana si disputerà in Sicilia il Rally Targa Florio ovvero “la cursa”, la gara più antica del mondo ideata da Don Vincenzo Florio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Terzo capitolo stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally dopo la tappa toscana del Ciocco e quella albese del Rally del Piemonte, il Rally Targa Florio vedrà al via quattro vetture preparate dall’Erreffe Rally Team di Castelnuovo Scrivia: tre Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Renault Clio S1600.

Con la vettura costruita a Mlada Boleslav scenderà dalla pedana l’equipaggio emiliano composto da Antonio Rusce e Martina Musiari. L’esperto driver che ambisce al CIRP, il Campionato Italiano Rally Promozione, insieme alla giovane e brava naviga parmense, proverà ad incamerare altri punti preziosi per una classifica che attualmente lo vede occupare la quarta posizione.

Giocheranno in casa gli altri equipaggi: il campione italiano rally storici in carica, Angelo Lombardo, ritroverà la Skoda usata al Alba con l’obiettivo di migliorare il feeling con la vettura moderna e di ben figurare davanti al pubblico amico; insieme al 37enne driver ci sarà Roberto Consiglio, uno dei più preparati codriver siciliani con numerose presenze in gare storiche e moderne.

Gara di casa anche per i coniugi Marco Runfola e Corinne Federighi: già protagonisti nelle gare tricolori, i due di Cefalù saranno dei veri e propri battitori liberi: su Skoda Evo cercheranno più possibile di insediarsi nelle zone alte della classifica assoluta facendo valere l’ottima guida e la conoscenza delle strade oltre al calore dei numerosi tifosi. Il pilota e figlio d’arte classe 1983 è molto conosciuto e stimato: nel 2013 colse uno strepitoso terzo assoluto al Targa mentre nel 2011 vinse la gara a validità nazionale.

Renault Clio S1600 per un altro pilota siciliano: Rosario Macaluso. Al debutto con una vettura dell’Erreffe, il pilota di Campofelice di Roccella -zona celebre dell’antica “cursa”- abitudinario delle sfide in K10 ed A6, ha deciso di gareggiare in S1600 con una Renault Clio affiancato dall’inseparabile Luca Severino che lo naviga fin dai tempi dell’esordio avvenuto nel 2017.

Il Rally Targa Florio partirà da Piazza Parlamento a Palermo alle ore 16 di venerdì 5 maggio; subito dopo si svolgerà la Ps1 dedicata alla figura di Nino Vaccarella, plurivincitore della Targa e recentemente scomparso. Otto saranno invece le speciali del sabato prima della cerimonia di arrivo al belvedere di Termini Imerese, alle ore 19.

Rispondi