Gli smartphone Android diventano chiavi del veicolo a tutti gli effetti con BMW Digital Key Plus

0

Aprire, avviare e chiudere comodamente il veicolo senza dover estrarre il cellulare dalla tasca

BMW Digital Key Plus

BMW Digital Key Plus

Digital Key Plus è ora disponibile anche per gli smartphone con sistema operativo Android. I clienti che possiedono dispositivi compatibili Samsung o Google possono utilizzarli per sbloccare e bloccare la propria BMW e avviare il motore senza dover estrarre il telefono dalla tasca. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La Digital Key Plus è disponibile sui dispositivi Apple dal 2021. Il veicolo reagisce automaticamente quando si avvicina o si allontana, come una chiave classica con funzionalità di accesso comfort. Anche il gioco di luci orchestrato dei fari anteriori e posteriori in combinazione con l’illuminazione proiettata nella zona al di sotto del veicolo funziona come con la chiave fisica, a seconda dell’equipaggiamento del veicolo. È ora possibile configurare la Digital Key Plus sugli attuali modelli di smartphone Samsung Galaxy S23+ / Ultra e Google Pixel 7 Pro, nonché su alcuni modelli precedenti con hardware adeguato*.

Elevata praticità e sicurezza grazie alla banda ultralarga.

Uno smartphone con Digital Key Plus sostituisce completamente la chiave del veicolo con funzionalità estese rese possibili dalla tecnologia a banda ultralarga (UWB). Si tratta di una tecnologia radio digitale a distanza ravvicinata con un’elevata larghezza di banda, che offre una localizzazione molto precisa con la massima sicurezza possibile. La precisione dell’UWB garantisce inoltre che il rischio di attacchi di tipo relay, in cui il segnale radio viene disturbato o intercettato, sia praticamente eliminato. Il BMW Group ha lavorato in collaborazione con partner chiave come Google per sviluppare le specifiche corrispondenti con i partner e le ha fissate come standard globale per l’industria automobilistica attraverso il Car Connectivity Consortium (CCC). Il CCC è la forza trainante globale per la connettività dei veicoli per tutti i dispositivi mobili intelligenti.

Obiettivo: funzionalità identiche su tutte le piattaforme.

Finora la Digital Key Plus era compatibile solo con iPhone e Apple Watch. Il BMW Group si è posto l’obiettivo di offrire l’accesso digitale al veicolo a tutti i clienti, indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone utilizzato. La prossima importante fase di sviluppo è ora quella di poter offrire l’intera gamma di funzioni di accesso sui dispositivi Android.

Nel dicembre 2022, il BMW Group ha lanciato un’ulteriore fase di espansione della Digital Key basata sulla collaborazione con partner come Apple e Google, che prevede la condivisione sicura e multipiattaforma della Digital Key tra iPhone e dispositivi Android compatibili tramite e-mail, SMS o qualsiasi altro servizio di messaggistica.

La compatibilità con Android è disponibile nei veicoli dotati di Digital Key Plus prodotti a partire da novembre 2022. Un futuro aggiornamento del software remoto estenderà la funzionalità ai veicoli dotati di Digital Key Plus prodotti prima del novembre 2022.

Rispondi