IRC, un problema elettrico rovina il Rallye Elba di Leopoldo Maestrini
Il portacolori di Art-Motorsport 2.0, in lotta per il podio assoluto nella prima giornata di gara, fermato per un problema elettrico alla sua Citroën C3 Rally2 sulla quinta prova speciale

Leopoldo Maestrini e Gioia Boddi su Citroen C3 Rally2 al Rallye Elba - Foto Amicorally Grande
È stata una panne elettrica a limitare e, successivamente, vanificare definitivamente la brillante performance di Leopoldo Maestrini al Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup svoltosi nel fine settimana sulle strade dell’isola. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il pilota scarlinese, affiancato sulla Citroën C3 Rally2 dalla copilota Gioia Boddi, si era congedato dal primo giorno di gara con ampie prospettive per il prosieguo del confronto, essendo a soli tre decimi dalla terza posizione assoluta. Secondo dopo due prove speciali, il portacolori di Art-Motorsport 2.0 aveva confermato le buone sensazioni destate al volante della vettura francese in occasione del recente Trofeo Maremma.
Un avvio convincente, quello di Leopoldo Maestrini nel campionato, che ha confermato la competitività del pilota in un plateau di avversari di elevato livello. Per il driver grossetano, adesso, si prospetta un campionato senza alcuna possibilità di errore, avendo a disposizione tre risultati utili e tre appuntamenti in programma: il Rally Internazionale del Taro, il Rally Internazionale Casentino ed il Rally Città di Schio.
“La delusione è tanta, inutile negarlo – il commento di Maestrini – rimangono tuttavia buonissime sensazioni legate al feeling con la vettura. Ringrazio Gioia Boddi, sempre più importante in abitacolo e tutto il team, la vettura si è confermata ancora una volta super competitiva. Adesso, lavoriamo in proiezione Rally del Taro”.
- Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco lancia la volata finale dal Rallye Sanremo - 27 Settembre 2023
- Fabio Pinelli punta l’argento di CRZ 6 a Pistoia - 27 Settembre 2023
- Pubblicato l’elenco iscritti del Rally Città di Pistoia, con il numero uno Mabellini-Lenzi su Citroen C3 del team PRT - 27 Settembre 2023
Devi accedere per postare un commento.