CIRA, Albertini-Fappani accorciano su Campedelli: è lotta aperta al Rally Due Valli

0

Il duello è acceso in punta di fioretto tra Stefano Albertini e Simone Campedelli, i primi due equipaggi del Rally Due Valli che non stanno risparmiando spettacolo sull’asfalto scaligero. Dopo aver pagato 2.2” nel corso delle prime prove infatti Albertini, navigato da Danilo Fappani, è riuscito sulle curve della PS4 “Ca’ del Diaolo”, la più storica delle piesse, a rosicchiare 8 decimi al campione in carica, avvicinandosi a 1.5”. Si chiude così il primo giro sulle strade veronesi, che diversi equipaggi hanno trovato un po’ sporche e scivolose. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Dopo aver vinto la SPS1 Rossetti-Mori ora soffrono un assetto non ottimale, e prova dopo prova per quanto teri assoluti hanno accumulato 11” di svantaggio. Con oltre 50km però le sfide sono ancora più che aperte. Continua invece, con scambievoli scratch a favore, la lotta tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, con il primo che occupa ora la quarta posizione assoluta con meno di 3” di vantaggio. Da segnalare l’entusiasmo di tutti i piloti stranieri per le curve, i tornanti e gli allunghi veronesi, che al fine prova commentano con un gran sorriso l’esperienza italiana.

Super prestazione finora per Walter Lamonato, che ha infilato la sua Renault Clio S1600 condivisa con Beatrice Croda tra le più prestanti Rally2, in 23° posizione assoluta. Continua invece la marcia di Federico Bottoni e Sofia Peruzzi, primo equipaggio di casa con una grande 7° posizione assoluta.

CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA PROVA: 1. Albertini-Fappani (Skoda Fabia Evo R5) in 4’37.3; 2. Campedelli-Canton (Skoda Fabia Evo R5) a 0.7; 3. Rossetti-Mori (Hyundai I20 R5) a 1.8; 4. Testa-Abatecola (Skoda Fabia Evo R5) a 2.0; 5. Pinzano-Turati (Citroen C3 R5) a 2.7; 6. Bottoni-Peruzzi (Skoda Fabia R5) a 4.5; 7. Costenaro-Gambasin (Skoda Fabia Evo R5) a 7.4; 8. Sossella-Falzone (Hyundai I20 R5) a 8.2; 9. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia Evo R5) a 10.0; 10. Hoelbling-Gaspari (Skoda Fabia Evo R5) a 11.9

Rispondi