R Italian Trophy, Elwis Chentre, Cristiano Fenoglio e Marco Varetto svettano nei rispettivi raggruppamenti

0

Prossimo appuntamento in zona 1 è fissato nei giorni 20 e 21 maggio prossimi con la settima edizione del Rally il Grappolo

Chentre

Elwis Chentre e Federico Boglietti su Skoda Fabia Rally2 al Rally Regione Piemonte - Foto Magnano

Il 17° #RA Rally Regione Piemonte concluso da pochi giorni è stato un successo per gli Organizzatori sia in termini di numeri di iscritti e sia per l’elevata presenza di pubblico. Insomma, un vero spettacolo andato in scena negli splendidi territori, Patrimonio Unesco, delle Langhe e del Monferrato-Roero. L’atto iniziale della Serie R Italian Trophy 2023 in zona 1 ha visto uno scatenato Elwis Chentre in coppia con Federico Boglietti, aggiudicarsi la vittoria nel 1° raggruppamento con un bottino di punti piuttosto sostanzioso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Seconda posizione per Jacopo Araldo e Alessandro Mattioda e terza per il giovane Davide Porta con Andrea Quistini. Ottimo quarto posto per Emanuele Rosso e Andrea Ferrari, all’esordio in classe R5. Quinta piazza per il toscano Federico Santini con Marco Barsotti, sesta per Pierangelo Tasinato e Luca Ferraris e settima per Claudio Banchini Giazzi e Maurizio Bodda.

Tutti gli equipaggi hanno gareggiato a bordo di vetture Skoda Fabia compreso l’ottavo equipaggio in sfida composto da Fabrizio Margaroli e Leone Natoli, costretti al ritiro dopo la stage nr. 5. Cristiano Fenoglio e Marco Rosso su Peugeot 208 in versione Rally4 si aggiudicano un combattutissimo 2° raggruppamento e lo dimostra il risicato divario con i secondi classificati Vincenzo Torchio e Mauro Carlevero sempre su 208 Rally 4 con una lotta aperta a colpi di prove speciali vinte, come pure anche con il 3° equipaggio classificato, quello composto da Gianluca Quaderno e la compagna Lara Zanolo su Renault Clio R3. Massimo Lombardi ed Erika Bologna su Peugeot 208 Rally4 e Patrich Chironi con Joly Yannick su Clio R3 sono giunti al traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Gara decisamente sfortunata per “Lello Power” e Simone Bellanzon su 208 “turbo” costretti al ritiro nel corso dell’ultima speciale. Il 3° raggruppamento se lo è aggiudicato la coppia formata da Marco Varetto e Vittorio Bianco su Renault Clio Rally5 – vincitori assoluti del 3° raggruppamento della Serie edizione 2022 con la stessa tipologia di vettura – anche se Alberto ed Elisa Porello su Peugeot 208 Rally4/R2 sono giunti alle spalle di Varetto per poco più di una manciata di secondi.

Tutti i rimanenti equipaggi sono giunti al traguardo con distacchi più ampi dalle prime due posizioni e rispettivamente Filippo Cordani e Matteo Padovani, terzi classificati su Renault Clio Rally5; Simone Sabatella con a fianco Christian Bosetti sempre su Clio Rally5, giunti quarti; Alessio Piraglia insieme a Simone Ravandoni, quinti su Peugeot 208 Rally4/R2; sesta posizione per l’equipaggio “familiare” composto da papà Massimiliano Ponzetti con alle note la figlia Michaela. Giorgio Costa Salute e Alessandro Rappoldi su Renault Clio Rally5 hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo solo 4 prove speciali. Prossimo appuntamento in zona 1 è fissato nei giorni 20 e 21 maggio prossimi con la settima edizione del Rally il Grappolo.

Rispondi