Breen, le cause del decesso, un palo di legno è penetrato in abitacolo dal finestrino lato guida

0

La dichiarazione del Team Principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul

Craig Breen

Craig Breen

Craig Breen è stato sepolto ieri ed è stato un momento molto emozionante per tutti noi. Le emozioni sono ancora crude e c’è stato un incredibile sfogo di dolore per Craig, che era una persona incredibile da conoscere, come compagno di squadra, concorrente e amico. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Per quanto riguarda l’incidente, “possiamo dire che Craig stava partecipando al test pre-evento in Croazia- ha dichiarato il Team Principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul-. Le condizioni della strada erano scivolose e l’auto è scivolata fuori strada a una velocità relativamente bassa ed è entrata in contatto con una staccionata di legno. Un palo di questo recinto è penetrato nella cabina attraverso il finestrino del guidatore. Le prove si sono interrotte immediatamente e l’equipe medica sul è arrivata rapidamente sul posto. Dobbiamo menzionare che James Fulton è rimasto illeso nell’incidente e i nostri cuori vanno a lui. Stiamo facendo tutto il possibile per supportare James in questo momento. Craig è stato portato in ospedale dal palco. Per quanto si può determinare, la morte di Craig è stata istantanea. Hyundai Motorsport e la FIA stanno lavorando insieme per esaminare tutti gli aspetti dell’incidente. Per quanto si può accertare, non ci sono stati problemi con nessun elemento dell’auto, le gomme o l’equipaggiamento di sicurezza. La polizia locale ha completato un rapporto sulla scena.”

“Passando a questo fine settimana e al Rally di Croazia – continua Cyril Abiteboul, è stato chiaro dal feedback di tutte le parti interessate, della famiglia e degli amici di Craig, che lo spirito competitivo di Craig avrebbe voluto che il rally di questo fine settimana continuasse e che i suoi compagni di squadra partecipassero. Abbiamo riflettuto a lungo su come farlo e sul modo migliore per onorare Craig. A tal fine, stiamo partecipando all’evento con due auto, entrambe con una livrea speciale per onorare Craig, le sue radici irlandesi e la sua amata comunità di rally irlandesi. Craig era una persona meravigliosa e questo è vero per la sua famiglia e i suoi amici. La comunità dei rally si è davvero unita ed è un segno dell’alta considerazione con cui Craig è stato tenuto. Ci sono una serie di iniziative per onorare Craig che si svolgeranno questo fine settimana. Oltre alla nostra livrea speciale abbiamo un libro di condoglianze nella nostra unità di ospitalità che tutti sono invitati a firmare. Questo sarà condiviso con la famiglia. Questo è tutto ciò che abbiamo da dire collettivamente in questa fase.”

Rispondi