Continua la serie positiva per Ivan Ferrarotti, al 17° Rally Regione Piemonte Alba ancora un podio

0

Seconda posizione del Campionato Italiano Rally Promozione al termine di un evento molto impegnativo che lo ha visto entrare nella top ten con il nono posto

Ferrarotti

Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi su Skoda FabiaRally2 al Rally Regione Piemonte - Foto Massimo Bettiol

Un secondo posto nel Campionato Italiano Rally Promozione, sesto tra i piloti italiani e nono assoluto. È questo il bottino di Ivan Ferrarotti al termine del 17° Rally Regione Piemonte Alba conclusosi sabato 15 aprile dopo una intensa due giorni che ha proseguito la stagione del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Il pilota emiliano ha dimostrato un buon passo al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing per i colori della Scuderia Movisport, ha saputo gestire al meglio gli pneumatici Pirelli anche se al termine ha recriminato per un ritmo che avrebbe voluto essere più efficace.

Nonostante questo Ferrarotti ha incamerato punti importanti per il CIRP che dopo il secondo round lo vede in lotta per le posizioni di vertice e preannuncia una stagione particolarmente tirata ed intensa. Navigato da Massimo Bizzocchi, Ferrarotti è partito con la giusta cautela salvo cercare poi nella lunga seconda giornata di allungare il passo. Le alchimie della corsa e la sua costanza gli hanno permesso di salire al secondo posto CIRP e da quel momento l’approccio del pilota Movisport è diventato ovviamente più conservativo.

“In tutta onestà avrei voluto guidare meglio – ha commentato al termine Ivan – sono soddisfatto del risultato ma meno della mia prestazione. C’era margine per spingere di più ma dal momento che ci siamo trovati in seconda piazza tra i piloti del Promozione e dato che questo campionato è il nostro primo obiettivo 2023, abbiamo cercato di non prendere rischi e di evitare forature o problemi che in quel momento non ci volevano proprio. Grazie a Massimo, ai ragazzi di P.A. Racing e a tutti quelli che ci hanno sostenuto sia in prova che sui social”.

Ivan Ferrarotti tornerà in gara il 5-6 maggio per la Targa Florio, uno degli eventi più significativi del calendario.

Rispondi