CIRAS, Matteo Musti e Agostino Benenti su Porsche Carrera RS vincono il Rally Costa Smeralda Storico

0

Farris – Pirisinu (Porsche) secondi. Pierangioli-Salis e la Ford in rimonta sul podio e Luise fuori dai giochi per noie al cambio

Musti

MUSTI Matteo-BENENTI Agostino, Porsche Carrera RS al Rally Costa Smeralda Storico

Matteo Musti ed Agostino Benenti su Porsche Carrera RS di 2° Raggruppamento hanno vinto il 6° rally Costa Smeralda Storico, la gara sarda organizzata dall’Automobile Club Sassari, secondo appuntamento del campionato italiano Rally Auto Storiche. L’equipaggio pavese della MRC Sport ha dominato la classifica e vinto complessivamente 5 prove speciali su otto.

Seconda posizione sul podio generale e successo in 4° Raggruppamento per il padroni di casa Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu, il pilota sassarese ed il co driver gallurese, portacolori RO Racing, si sono anche avvicinati al vertice, pur evitando rischi estremi e pensando a mantenere il primato di categoria e testare definitivamente la Porsche 911 Sc preparata dal Team Guagliardo in vista delle prossime sfide europee.

Colpo di scena e cambio di terza posizione sul finale, quando il cedimento del cambio ha privato i bravi Matteo Luise e Melissa Ferro di difendere il 3° posto con la Fiat Ritmo 130 Abarth ed hanno lasciato definitivamente via libera ai toscani Walter Pierangioli e Fabio Salis in decisa rimonta sulla Ford Sierra Cosworth, sulla quale il turbo ha fatto qualche capriccio di troppo.

Rispondi