CIAR, allo shakedown del Rally Regione Piemonte Crugnola il più veloce. Subito forte anche Lefebvre

0

Tra i tricolori in forma anche Bottarelli e Ferrarotti

Crugnola

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto su Citroen C3 Rally2 al Rally Regione Piemonte

Non ha perso tempo Andrea Crugnola neanche sullo shakedown, firmando subito dopo 5 passaggi sulle strade di Alba il miglior tempo in questa mattinata di prove, di due decimi più veloce sulla sua Citroen C3 condivisa con Pietro Ometto anche del pilota mondiale Stephane Lefebvre. I 95 equipaggi iscritti alla gara valida per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco hanno avuto a disposizione due ore per testare le vetture, mettendole a punto e prendendo le misure in vista della bandiera tricolore di questo pomeriggio. L’equipaggio campione in carica, vincitore della prima al Ciocco, ha chiuso i 2,8km di shake con il miglior tempo di 1’43.4, mostrando i muscoli fin da subito. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
 
I piloti mondiali ed europei scesi ad Alba per prepararsi ai prossimi appuntamenti di WRC ed ERC hanno a loro volta dimostrato subito un grande passo, con Lefebvre-Malfoy e Paddon-Hudson tra i miglori crono. Luca Bottarelli, Ivan Ferrarotti e Fabio Andolfi, piloti del tricolore assoluto, in 5 passaggi hanno sempre abbassato i loro tempi dimostrando anch’essi un’ottima forma sulle strade albesi. Continuano invece le prove per i 93 equipaggi della Coppa Rally di 1° Zona, che potranno smaltire la polvere accumulata d’inverno fino alle 13.00.
 
Tutto pronto nel frattempo per lo start di oggi, previsto alle 15.30 da Piazza San Paolo con la cerimonia di partenza, un’ora appena prima dell’inizio delle sfide assolute. Alle 16.30 infatti la Power Stage “Castino” (2,29km) inaugurerà gli oltre 100km di prove cronometrate, divisi su 8 PS da vivere poi nella giornata di sabato. Notevoli le possibilità di seguire da casa la lotta per questo secondo appuntamento del CIAR – Sparco, con le dirette di ACISportTV (ch. 228 Sky – acisport.it – App ACIRadio) e di RAISPORT (live su RaiPlay ed in differita alle 20.30 ch57) a partire già dalla prima prova spettacolo. Nella giornata di domani poi, prima dell’arrivo previsto alle 19.30, già dalla mattina alle 8:12 con la PS2 “San Grato” continueranno gli appuntamenti in diretta.

Rispondi