Camunia Rally al giro di boa, Luca Bottarelli e Marco Pollicino sempre più leader

0

Il Camunia Rally sta cantando la canzone mono-nota. Quattro prove speciali e quattro affermazioni di Luca Bottarelli e Marco Pollicino sulla Skoda Fabia della locale DP Autosport. Dopo i due successi parziali nelle speciali SISEM di ieri infatti, Bottarelli ha siglato altri due scratch nei primi passaggi sulla Valsaviore e sulla Astrio arrivando ad accumulare un vantaggio generale di 9”6 su Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio (Skoda PA Racing). (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Proprio il pilota di Bienno, quattro volte vincitore del Camunia, è l’autore di una bella risalita nei confronti dell’agguerrito duo ossolano Caffoni-Grossi (Skoda Balbosca); i due sono staccati di soli otto decimi e si prospetta un finale tiratissimo volto più ad inseguire la medaglia d’argento che non il capoclassifica Bottarelli che pare ormai irraggiungibile.

Quarta piazza per il locale Mirko Farea che al debutto in Rally2 (Skoda GF Racing) sta mettendo in mostra le sue qualità insieme a Nicolò Gonella. Non può cullarsi troppo sugli allori però perché alle sue spalle incombe il valsabbino Alberto Dell’Era (VW Polo) con Beltrame e subito dopo l’equipaggio varesino Miele-Mometti a bordo della nuova Skoda Fabia RS.

In uno stuolo di Rally2 si staglia la Peugeot 208 Rally4 dell’ossolano Gabriel Di Pietro, ottimo 20° davanti alla 207 S2000 di Guerra e alla “gemella” 208 di Farina-Zanni. Sassi-Manghera comandano tra le S1600 (Clio PR2 Sport).

Ieri sera spettacolare la cornice di pubblico nella prova SISEM che ha attraversato Bienno e Breno mostrando l’affezione del territorio verso una disciplina spettacolare come i rally.

Al termine della gara mancano ancora tre prove speciali: due passaggi sulla Astrio mentre uno sulla Valsaviore.

Rispondi