CIRT, Rally della Val d’Orcia: Costenaro vince la PS6, ora puo’ gestire 10” per il finale

0

Giacomo Costenaro e Justin Bardini confermano l’ottima forma messa in strada sin dallo shakedown del Rally Val d’Orcia e allungano in vista del finale di gara. Anche nel secondo giro di prove speciali il vicentino sulla Skoda di Delta Rally si è imposto, in pratica con un copia incolla rispetto al primo passaggio, di nuovo il miglior tempo sulla vittoria sulla PS5 e ora sulla PS6, chiusa in 4’08.3, con appena 0.3” di vataggio sugli avversari diretti Andreuci-Briani. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Un uno-due che ha permesso a Costenaro di allungare sulla Skoda dei campioni in carica, che hanno fatto registrare ancora il secondo tempo in questa speciale e ora soffrono un ritardo di 10.3”, quando mancano appena 9.77” dell’ultima PS7 “Radicofani” per chiudere i conti.

Prova a risalire la china Enrico Oldrati, tra i più in affanno nella prima parte di gara, ora rientrato in ritmo con il terzo tempo in prova a 1.6”. Il bergamasco navigato da De Guio rimane comunque distante dai primi, in 10a posizione generale, con 1’36.9 dalla vetta. Riprende quota anche Tommaso Ciuffi con Pietro Cigni, che torna a consolidare il terzo posto assoluto mettendo a segno il quarto crono sulla PS6. Con questo parziale il fiorentino guadagna altri 2.3” su Luca Panzani e Francesco Pinelli, anche loro su Skoda, e aumenta il margine di vantaggio a 4.6” per la volata finale in zona podio.

Rispondi