CIAR, Crugnola-Ometto azzerano lo svantaggio e volano sulla ‘Renaio’

0

I campioni in carica, con un gran tempo sui 14km della terza prova, azzerano lo svantaggio accumulato su De Tommaso che paga 12′ dall’equipaggio tricolore. Ne approfitta Andolfi che nell’assoluta passa in testa

Crugnola

Andrea Crugnola-Pietro Elia Ometto, Citroen C3 R5 #1

Si rimescolano subito le carte al Rally Il Ciocco, primo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 che in questo momento sta invadendo le strade della lucchesia. Dopo due prove dominate da De Tommaso, con i campioni in carica Crugnola-Ometto che avevano pagato 10” in 16km, tutto è già azzerato. Nella PS3 “Renaio1” infatti l’alloro tricolore ha stampato un grande tempo -9’45.6- che gli ha permesso di recuperare tutto lo svangattio sul pilota di ACI Team Italia, più in difficoltà in questa terza “piesse”. Ne approfitta così l’altro grande protagonsita atteso sull’asfalto toscano, il pilota di Savona Fabio Andolfi al debutto in abitacolo con Nicolò Gonella, che costante nel corso di queste tre prime prove speciali ha saputo mantere alte le prestazioni sella sua Skoda, ottenendo per ora il primo posto assoluto ma con appena 0.9” su Crugnola. 

Ottimi parziali a questo 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio anche per Bottarelli, Ferrarotti, Scattolon e Michelini. Questo quartetto di piloti, tra loro distanti dopo oltre 30 km meno di 8”, hanno tutti dimostrato di essere veloci sul difficile asfalto umido lucchese, lasciando presagire una lotta aperta e serrata per le alte posizioni assolute. A brevissimo inizieranno inoltre le diretta del secondo giro attorno al Ciocco, con la RAI live alle 9.54 su RAIPlay e ACiSportTV alle 9.55 (ACI SPORT TV è SU – SKY ch.228, acisport.it, App ACI Radio, Facebook @ACISportTV)

Rispondi