CIAR, shakedown al Rally Il Ciocco: Andolfi-Gonella i più veloci, Avbelj e Michelini subito dietro

0
Andolfi

Fabio Andolfi e Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rally2 al Rally il Ciocco e Valle del Serchio - Foto Mario Leonelli - Rally Time

l tempo non ha sorriso per il primo shakedown del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 al 46° Rally Il Ciocco, con un asfalto umido ed un cielo coperto, dopo la pioggia della notte che ha impegnato gli equipaggi tricolori già di buon mattino dando la possibilità ai piloti di testare le vetture in vista della prima giornata, ed i risultati sono stati interessanti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Tra i primi a staccare il miglior crono, per ora, è stato il ligure Fabio Andolfi con Nicolò Gonella su Skoda Fabia con un interessante 1’41.9, poco meno di un secondo più veloce di Avbelj-Andrejka. Più indietro in questa fase di riscaldamento su condizioni non ottimali De Tommaso e Crugnola: il primo non scende sotto il minuto e 43, il campione in carica nonostante i 3 passaggi è staccato di quasi 4’’. Dalle 7:50 i primi passaggi sulle strade lucchesi sono stati live su ACISportTV, le prime immagini di una stagione che ci accompagnerà per tutto il 2023. Tra le due ruote motrici in questa mattinata il miglior tempo è stato Gianandrea Pisani con Massimo Moriconi alle note su Peugeot 208.


Il racconto della prima giornata del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco in terra garfagnina continuerà poi, su sempre sui canali di ACI (ACISportTV canale 228 du SKY, pagina Facebook di ACISportTV, profilo Facebook del campionato @CIRally, il sito acisport.it. e la nuova App ACI Radio) alle 14.45 con la diretta della partenza tra le storiche mura medievali di Lucca, per concentrarsi poi alle 16.10 sulla prima power stage tricolore, la prima prova spettacolo televisiva dell’anno che regalerà i primi punti tricolori del 2023, visibile live anche su RaiSport (canale 58 e RaiPlay) . L’anno passato al Ciocco Crugnola-Ometto, oltre a vincere la PSP, avevano fatto en-plein di tutte le prove speciali, primo atto di un anno perfetto. Il programma di gara infatti prevede la bandiera tricolore alle 15, con gli equipaggi attesi dopo il trasferimento allo start alle 16.15 della power stage “Il Ciocco” attorno alla tenuta omonima.

Rispondi