CIAR, al Ciocco la prima speciale la vincono De Tommaso-D’Ambrosio su Skoda Fabia Rally2

0

Problemi per Crugnola sulla prima speciale

Damiano De Tommaso

Damiano De Tommaso e Sofia D'Ambrosio su Skoda Fabia Rally2 al Rally il Ciocco e Valle del Serchio

È ufficialmente iniziato il Campionato Italiano Assoluto Rally, con gli equipaggi che hanno disputato la prima prova speciale della stagione. Al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio è stato subito grande spettacolo con la prima speciale corsa all’interno della tenuta de Il Ciocco, la Power Stage da 1,77 chilometri. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Con la bandiera tricolore che sventola tra le medievali mura di Lucca è iniziato oggi pomeriggio il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023. Dopo aver testato le vetture e l’asfalto garfagnino del Rally Il Ciocco questa mattina nello shakedown, gli equipaggi tricolori hanno affrontato la prima prova spettacolo dell’anno, la PSP “IL CIOCCO 1”.

Il più veloce, con una partenza subito aggressiva è stato Damiano De Tommaso, navigato da Sofia D’Ambrosio su Skoda Fabia Rally2, con un tempo di 1’29.447, seguito da Giacomo Scattolon e Sauro Farnocchia, che a bordo della Volkswagen Polo Rally2 hanno fermato il cronometro sul tempo di 1’29.910 e terzo tempo sul podio virtuale per un rientrante nel campionato assoluto Luca Bottarelli navigato da Walter Pasini, su Skoda Fabia Rally2 con il tempo di 1’29.935.

A ridosso del podio virtuale Fabio Andolfi e Nicolò Gonella che in giornata, nel corso dello shakedown, avevano fatto registrare il miglior tempo. Quinto tempo per Rudy Michelini e Matteo Nobili, anche loro su Skoda Fabia Rally2 distaccati 0.851 dalla vetta. Sesto tempo per lo sloveno Bostjan Avbelj in coppia con DamiJan Andrejka con un tempo di 1’30.575. Settimo tempo per Ivan Ferrarotti e Massimo Bizzocchi con il tempo di 1’31.158. Solo ottavo il campione uscente Andrea Crugnola, navigato da Pietro Elia Ometto, che ha accusato dei problemi alla Citroen C3 Rally2, secondo prime indiscrezioni, si è rotto lo sgancio del differenziale. Nono tempo per Francesco Aragno e Andrea Segir e chiude la top ten Antonio Rusce e Martina Musiari

+++Articolo in aggiornamento+++

Rispondi