Easi, Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti su Citroen C3 Rally2 di FPF Sport nel CIRP

0

Saranno i compagni di squadra del campione italiano in carica Andrea Crugnola

Mazzocchi

Andrea Mazzocchi, Silvia Gallotti (Ford Fiesta R2 #43)

Il team è entusiasta di dare il benvenuto al giovane pilota piacentino, pronto a dimostrare quanto di buono fatto nelle categorie junior, quest’anno a bordo di una Citroen C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport.  Classe 1994, famiglia in cui la parola “rally” è di casa, Andrea debutta giovanissimo nelle gare di Zona nel 2014, per poi prendere parte stabilmente al campionato tricolore dal 2016 al 2020, anno in cui si aggiudica il titolo di campione italiano junior. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il 2021 è quello del passaggio alle 4 ruote motrici, al volante di una Skoda Fabia Rally2 che gli permette di fare esperienza nei più importanti rally d’Italia. Nel 2022 sceglie di disputare l’ERC a bordo della Renault Clio Rally5 di Toksport, dimostrandosi pronto per un ulteriore salto di categoria. 

Il programma per la stagione 2023 prevede la partecipazione al Campionato Italiano Rally Promozione, che si disputerà in 6 tappe su asfalto in concomitanza con il campionato italiano Rally Assoluto.

L’auto sarà una Citroen C3 Rally2 curata da F.P.F. Sport, Mazzocchi diventa così di fatto compagno di squadra del campione italiano in carica Andrea Crugnola, altro alfiere di Easi SRL e sarà navigato dalla fidata ed esperta Silvia Gallotti. Le premesse sono ottime per recitare nuovamente un ruolo da protagonista, cosa che non ha mai mancato di fare! 

“Sono molto contento di collaborare con EASI SRL, l’opportunità che ci aspetta è molto importante e poterla affrontare con la nuova scuderia e F.P.F. Sport, sarà sicuramente d’aiuto per ottimizzare tutti i risultati.” dice Andrea Mazzocchi.

“Andrea ci è piaciuto subito per le sue qualità umane, umile, con i piedi per terra ma con le idee ben chiare. Trovare un’intesa è stato un piacere, poi i risultati hanno sempre parlato per lui. Speriamo di poterlo aiutare a crescere ulteriormente fino a candidarsi nelle prossime stagioni tra i pretendenti assoluti.” la replica di Carlo Colferai Team Principal di Easi SRL

Rispondi