Il cognome “Block” continuerà a competere nei rally, Alex Gelsomino sarà il navigatore

0
Block

Ken Block a Rallylegend

Il 17 e 18 marzo si svolgerà il 100 Acre Wood Rally, secondo appuntamento del Campionato Nazionale ARA (American Rally Association ), a cui partecipano Lucy Block (moglie di Ken) e Lia Block (figlia di Ken). Ken Block è stato un grande conoscitore di questa prova, che ha vinto sette volte, l’ultima vittoria è stata nel 2014 ma nell’edizione 2022 ha raggiunto un ottimo secondo posto ai comandi di una Hyundai i20 WRC. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

In questa occasione Lucy Block parteciperà con una Ford Fiesta Rally3 proprio come la scorsa stagione, con la differenza che questa volta alla sua destra ci sarà il navigatore del marito, Alessandro Gelsomino.

Parteciperà invece al volante di una Subaru Brz a trazione posteriore la figlia Lia Block. Per lei si tratta invece di un cambio di vettura e di tipologia, visto che nella precedente edizione aveva corso con una Ford Fiesta R2t.

“Sono molto felice di annunciare che gareggerò nel campionato americano con Lucy Block, insieme alle nostre compagne di squadra Lia Block e Rhianon Gelsomino – ha dichiarato Alex Gelsomino-. Sarà un modo fantastico per continuare l’eredità di Ken e per rappresentare la famiglia Block nel nostro grande sport. Non vedo l’ora del nostro primo evento insieme a metà marzo nel Missouri e vedere i fan e gli amici che sono stati così fantastici nelle ultime settimane.”

Rispondi