Il round finale di ICE Challenge 2023 rinviato al 25-26 febbraio

0
Ice challenge

Nella foto il tracciato della Val Visdende, mostrato per la prima volta, sciolto dalle temperature di questi giorni

Non giungono buone notizie dalla Val Visdende dove nel weekend avrebbe dovuto svolgersi il round conclusivo di ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2023. Nonostante il grande sforzo profuso dai collaboratori locali, l’innalzamento ulteriore delle temperature ha reso impossibile la coltre di ghiaccio necessaria per la definizione della pista.

BMG Motor Events comunica quindi che il round finale della serie viene rinviato al 25-26 febbraio sulla pista di Pragelato in alta Val Chisone con la speranza che le temperature tornino ad abbassarsi consentendo ad Adriano Priotti ed al suo staff di concretizzare un altro miracolo come quello di inizio stagione lo scorso 6 gennaio.

“Siamo davvero molto dispiaciuti di dover lasciare la Val Visdende senza averci mai corso quest’anno – hanno commentato in BMG Motor Events, organizzatore del campionato in collaborazione con la Commissione Offroad&Crosscountry Rally ACI Sport. – È davvero impossibile poter correre in queste condizioni: in Val Visdende sotto al ghiaccio c’è il prato e con queste temperature la neve è quasi completamente sciolta e non si riesce a costruire il ghiaccio minimo.
Si è lavorato tutte le notti con l’acqua e il gatto delle nevi, ma le temperature primaverili hanno reso tutto il lavoro vano. La promessa è quella di tornare il prossimo anno, perché la passione e la volontà che abbiamo visto qui sono state davvero notevoli e vanno premiate.
Abbiamo opzionato la pista di Pragelato per il 25-26 febbraio. Il prossimo weekend anche in alta Val Chisone le temperature sono alte e Priotti ha bisogno di un minimo di freddo per poter ghiacciare il tracciato. Speriamo in un abbassamento delle temperature per poter dare al campionato 2023 il finale che merita”.

Nella foto il tracciato della Val Visdende, mostrato per la prima volta, sciolto dalle temperature di questi giorni

Rispondi