WRC, al Rally di Svezia Breen sempre al comanda tallonato da Tanak

0
Craig Breen

Craig Breen

Craig Breen non è stato in grado di aumentare il suo vantaggio su Ott Tänak, nonostante abbia superato il suo rivale in due delle tre tappe di sabato mattina al Rally di Svezia. Le corse impressionanti nei primi due test di velocità sulla neve hanno visto Breen allontanarsi di 5,7 secondi dal suo rivale Ford M-Sport, ma nell’ultima tappa di Sävar ha annullato il duro lavoro dell’irlandese. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Con un calo di 2,7 secondi su Tänak nella speciale di 17,28 km, Breen è tornato praticamente al punto in cui aveva iniziato la giornata, con solo 3,0 di vantaggio in vetta.

“Purtroppo, è uno di quei casi in cui non sono mai riuscito a fare questa tappa l’anno scorso e questa è stata la prima volta che l’ho scoperta”, ha spiegato il pilota della Hyundai i20 N. La macchina ha funzionato bene al secondo passaggio di ieri, quindi sono assolutamente fiducioso”, ha aggiunto Breen, ottimista riguardo alle quattro tappe rimanenti di oggi.

Tänak ha ammesso di sentirsi a disagio al volante della sua Puma, anche se le caratteristiche più tortuose delle speciali finali sembravano più adatte alla vettura. Si dirige verso il secondo passaggio di questo pomeriggio a 14,0 secondi da Esapekka Lappi.

Lappi non si sentiva del tutto soddisfatto della sua mattinata, però, poiché le modifiche notturne all’assetto hanno fatto più male che bene alla manovrabilità della i20. Il finlandese ha in programma di tornare al suo set-up del venerdì per il prossimo giro.

Un altro 10,3 secondi dietro era Kalle Rovanperä, che ha lottato contro il sottosterzo dopo aver apportato alcune modifiche alle sospensioni durante la notte. Nonostante le sue frustrazioni, il finlandese è riuscito a strappare il quarto posto assoluto al compagno di squadra della Toyota GR Yaris, Elfyn Evans, nella PS10.

Rispondi