Team Bassano: si ricomincia dal Valle del Tevere

0

Quattro gli equipaggi impegnati nel rally valevole quale primo round del Campionato Italiano Rally Terra Storico

Team Bassano

Rally Storico Valle del Tevere: prima gara stagionale per le auto storiche e il Team Bassano prontamente risponde alla chiamata. Sono quattro gli equipaggi dall’ovale azzurro sulle fiancate, che tra sabato e domenica prossimi affronteranno le nove prove speciali del primo appuntamento del Tricolore Terra Storico. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ad aprire l’elenco degli iscritti sono i neo Campioni Italiani “Lucky” e Fabrizia Pons, nuovamente al via con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A proponendosi come l’equipaggio da battere e pronti alla nuova sfida consapevoli che di accreditati alla vittoria se ne conta più di uno.

Secondo equipaggio “griffato” Team Bassano al via, è quello composto dal duo tedesco Michael Stock e Gerhard Weiss con l’inconfondibile Porsche 911 SC Gruppo 4 caratterizzata dall’allestimento “Safari” con la quale stanno diventando degli habituè nelle gare nazionali su terra; toccherà poi ad un altro specialista dei fondi sterrati, quel Federico Ormezzano pronto, una volta di più, a dare spettacolo al volante della Talbot Sunbeam Lotus Gruppo 2 condivisa con Maurizio Torlasco. Infine, a completare il quartetto della compagine capitanata da Mauro Valerio, saranno Damiano Zandonà e Simone Stoppa con la Renault 5 GT Turbo Gruppo A con la quale parteciperanno a tutto il Campionato.

Il Rally Valle del Tevere si disputerà su un percorso di 250 chilometri, 59,69 dei quali suddivisi in nove prove speciali: tre in programma nel pomeriggio di sabato 11 e le restanti alla domenica. Dal centro di Arezzo la partenza, mentre l’arrivo finale è previsto a Sansepolcro.

Nell’attesa dell’avvio della stagione sportiva 2023, il Team Bassano è stato tra i protagonisti del recente Rally Meeting andato in scena alla Fiera di Vicenza da venerdì 3 a domenica 5 scorsi; tanti sono stati i piloti e gli appassionati a passare al fornitissimo stand per un brindisi ed un saluto condividendo la sana passione ed il clima festoso, veri fiori all’occhiello della scuderia bassanese.

Rispondi