CIRT, Tommaso Ciuffi al Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo prepara il ritorno nel tricolore terra

0

Su Skoda Fabia Rally2 gommata Michelin, preparata dal Team Bianchi, con alle note il giovanissimo copilota Pietro Cigni

Ciuffi

Tommaso Ciuffi Livrea 2023

Tommaso Ciuffi annuncia i suoi programmi 2023. Il forte pilota toscano tornerà al primo amore con un programma completo in tutte le 6 gare del Campionato Italiano Rally Terra 2023. Dopo i risultati ottenuti nelle stagioni d’esordio 2015 e 2016, Ciuffi tornerà sulle strade sterrate questa volta con una Skoda Fabia Rally2 gommata Michelin, preparata dal Team Bianchi, con alle note il giovanissimo copilota Pietro Cigni, meritatamente al fianco dell’affermato pilota fiorentino dopo un percorso formativo alla Scuola di Pilotaggio D6. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Si tratta di un grande cambiamento per Ciuffi, che negli ultimi anni si è sempre impegnato principalmente su gare asfaltate, specialmente da quando ha iniziato a correre in categoria R5/Rally2. Ad aggiungere ulteriore novità alla sua stagione, la freschissima partnership con il giovane Cigni, copilota alla primissima esperienza su palcoscenici importanti che tuttavia ha già dimostrato nelle fasi di preparazione invernale di avere classe e talento da vendere.

Sia per riprendere confidenza con la vettura che per costruire la giusta partnership in abitacolo, Ciuffi, che correrà con le effigi della Gass Racing, prenderà il via il prossimo weekend al terzo Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo. Sarà un round valido per il Race Day Rally Terra, serie nella quale il ventinovenne pilota italiano ha mosso i primi passi nel rallysmo. In questa occasione Ciuffi sarà al  via con una Skoda Fabia R5 di precedente generazione sempre gestita dal Team Bianchi e gommata Michelin. Si tratta di una gara che non fa parte del calendario del CIRT, ma che sarà perfetta come allenamento in vista dell’esordio stagionale in programma il 17-19 marzo al Rally della Val d’Orcia.

“Non posso nascondere una grande soddisfazione nel ritornare a correre sulle strade sterrate a tempo pieno – ha commentato Ciuffi – Sarà tutto nuovo per me, ma ho una grande voglia di mettermi alla prova e di giocare tutte le mie carte per essere uno dei protagonisti del Campionato. Nel programma 2023 abbiamo previsto anche qualche uscita nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ma non abbiamo ancora definito quali saranno le gare. Un grazie a Sparco, Michelin e a tutti i miei partners in particolare Arnocanali, Corpo Vigili Giurati, Gruppo DAC Valter Mancinelli e Gema”.

Rispondi