CIAR, Arianna Doriguzzi svela il programma 2023, nel Tricolore con la Peugeot 208 Rally 4 della FPF Sport

0

Fondamentale il supporto della scuderia Carnia Pistons di Matteo Bearzi

Arianna Doriguzzi

Arianna Doriguzzi

A poco meno di due mesi dal Rally del Ciocco, in calendario dal 10 al 12 marzo, Arianna Doriguzzi ha svelato il programma che la vedrà prendere parte nel 2023 al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dopo l’apprendistato in classe N2 iniziato nel 2016, le due vittorie nel CRZ femminile di IV zona e la scelta di passare alla più performante A7 dello scorso anno, la prossima stagione vedrà la driver di Verzegnis affrontare la massima serie tricolore a bordo della Peugeot 208 Rally 4 della FPF Sport. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“Il 2022 è stata una stagione ricca di appuntamenti. Gara dopo gara ho visto dei costanti miglioramenti ed ho accumulato ancora più esperienza- attacca la driver friulana-. Questi elementi mi hanno convinto di poter fare quel passo che da sempre rappresenta un sogno. E grazie a Matteo Bearzi ed al supporto della scuderia Carnia Pistons le basi di quel sogno si stanno concretizzando.”

Si parte dall’appuntamento in Garfagnana di marzo, per proseguire con il Rally Regione Piemonte a metà aprile ed il Targa Florio in Sicilia il 6 e 7 maggio. Obiettivo dichiarato la conquista della Coppa Aci Sport Rally Femminile. “La sfida è di quelle davvero toste- prosegue Arianna-. La scelta di avere al mio fianco Simone Crosilla, oltre al rapporto di amicizia che ci lega, va anche nella direzione di portare all’interno dell’abitacolo una buona dose di esperienza. Esperienza che sarà sicuramente fondamentale per affrontare al meglio le impegnative gare che ci aspettano.”

Ed oltre a papà Franco, con cui Arianna ha esordito nei rally, è Matteo Bearzi, patron del Carnia Pistons, pilota di lungo corso ed organizzatore del Valli della Carnia ad essere uno dei principali sostenitori del progetto 2023. “Ho avuto modo di seguirla dagli inizi e di assistere alla sua crescita sportiva. Credo abbia acquisito la maturità necessaria ed abbia tutte le carte in regola per potersi mettere in gioco nelle gare del Tricolore. Proprio in questi giorni stiamo pianificando con Michele Fabbri i dettagli dei primi test che potrebbero svolgersi sugli asfalti carnici, ma sono già molto ottimista per i riscontri che ci daranno.”

“Ringrazio Danta Legnami, la Cattolica Assicurazioni di Tolmezzo ed Agrosystem, aziende che hanno deciso di supportarmi in questa avventura” chiude Arianna. “Il fatto di averci creduto da subito, ancora quando si trattava di un’idea, ha rafforzato ulteriormente la convinzione di potercela fare. Come voglio ringraziare Luca Vicario, la cui collaudata collaborazione con la FPF grazie ai programmi di Andrea Crugnola è stata determinante per la scelta del team”.

Ora sta principalmente a me, iniziando proprio dai prossimi test, ricambiare la fiducia di tutte le persone che mi stanno aiutando. L’entusiasmo e le motivazioni per affrontare questa nuova sfida ci sono tutti. E non vedo l’ora di cominciare!”

Rispondi