Challenge Raceday Rally Terra, manca sempre meno al Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo

0

Le prove speciali proposte avranno il gusto “mondiale” che caratterizzerà questa gara

Vagnini

Jader Vagnini con Elisabetta Franchina su Skoda Fabia Rally2 al Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo - foto RaceEmotion Photography

Si stanno ultimando i preparativi per il secondo appuntamento 2022-2023 del Challenge Raceday Rally Terra. Il 3° Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo si disputerà l’11 e 12 febbraio, c’è ancora tempo per iscriversi sia alla gara (6 febbraio) che al campionato entro la chiusura delle verifiche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

L’organizzatore Valtiberina Motorsport ha visto crescere la propria gara in modo esponenziale, già alla prima edizione il successo fu indiscusso, i tanti partecipanti ebbero ad esaltare il percorso offerto, ribadito poi in ampia parte l’anno passato, capace di trasmettere sensazioni decisamente “mondiali” e per questa terza edizione vi saranno alcune novità.

Sul piano puramente sportivo, verranno proposte in totale 9 prove speciali, con il percorso complessivo della manifestazione che tra sabato e domenica si svolgerà su circa 300 km totali complessivi.

Verranno coinvolti i comuni di Anghiari, Sansepolcro e Pieve Santo Stefano ai quali si aggiunge quest’anno anche Monterchi.

Le prove speciali proposte avranno il gusto “mondiale” che caratterizzerà questa gara.

L’evento sarà il secondo appuntamento della stagione 2022-2023 del Challenge Raceday Rally Terra, il primo atto del Campionato Italiano Rally Terra Storico, consentendo alle vetture “storiche” di partire quindi in testa all’elenco iscritti. Confermato poi il “tocco internazionale” grazie alla rinnovata validità per il Tour European Rally Series (TER), di cui sarà la gara di apertura.

Rispondi