Renault presenta la Clio Rally3

0

Clio Rally3 sarà svelato il 15 gennaio 2023 al Circuito Pas de la Casa (Andorra)

Renault Clio Rally3

Renault Clio Rally3

Avviato il 24 maggio 2022, il programma iniziale di sviluppo della versione Rally3 della Renault Clio si è concluso pochi giorni fa in Spagna. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

In 22 interi giorni di test, il modello ha percorso più di 2.500 chilometri su asfalto e più di 2.000 chilometri su sterrato con livelli di prestazioni e affidabilità estremamente positivi. Otto piloti e undici copiloti, entrambi esperti e provenienti dal Clio Trophy France Asphalte e Terre, hanno preso parte ai test di questa versione in lizza per l’omologazione FIA ​​per il Rally3, trampolino di lancio per le vetture a trazione integrale nel Rally Pyramid della FIA.

Il modello è attualmente sottoposto al processo di omologazione FIA ​​Rally3 con la Fédération Internationale de l’Automobile, che dovrebbe essere completato ad aprile, aprendo la strada al suo debutto nelle competizioni in primavera.

In attesa della sua presentazione ufficiale domenica 15 gennaio 2023, al Circuito Pas de la Casa (Andorra), scopri Clio Rally3 in azione qui sotto.

Rispondi