Rally

CIR Asfalto, pubblicato l’elenco iscritti al Rally Trofeo ACI Como 

Il fine settimana di chiusura del Campionato Italiano Rally Asfalto è alle porte e arrivano anche gli ultimi dettagli sul Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como con la pubblicazione dell’elenco iscritti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Saranno in tutto 117 gli equipaggi impegnati nella due giorni di rally organizzata dall’Automobile Club Como per venerdì 21 e sabato 22 ottobre, 103 di questi in corsa nella gara valida come settimo ed ultimo round tricolore. (Leggi qui l’elenco iscritti del Rally Trofeo di Como). Naturalmente, sono confermati ai nastri di partenza tutti i principali protagonisti dell’Asfalto, compresi i cinque piloti chiamati alla sfida finale per la classifica conduttori.

Nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 ottobre sugli asfalti comaschi si decideranno le sorti del tricolore, come un anno fa. E anche stavolta la corsa al titolo di Campioni d’Italia Asfalto sembra destinata a risolversi solo all’ultimo chilometro, poiché sono ben 5 i piloti ancora in grado di puntare aritmeticamente al primo posto, anche grazie al punteggio a coefficiente 1,5 messo in palio in questa sfida finale. Difficile quindi fare pronostici, anche se osservando la classifica si riescono chiaramente a delineare gli equilibri tra i pretendenti Marco Signor, Simone Campedelli, Corrado Pinzano, Corrado Fontana e Giuseppe Testa.

Per abbozzare i calcoli e fare le classiche “proiezioni scudetto” è però necessario partire dai presupposti dettati dal regolamento del CIRA, che prevede una classifica finale calcolata sui migliori 5 risultati. Quindi ogni pilota dovrà effettuare il famoso “scarto”. (Leggi qui le combinazioni per la vittoria)

Una tappa classica per la serie, che si svilupperà su un percorso complessivo di 444,64 chilometri, scanditi da 7 prove speciali per 102,77 chilometri cronometrati. (Qui la Cartina della gara e la Tabella Tempi e Distanze)

Per seguire le prove speciali, gli organizzatori hanno pubblicato gli orari di chiusura delle strade del Rally Trofeo Aci Como 2022.
Le password dell’Albo di Gara le trovate nella sezione dedicata del nostro giornale (Password Sportity).

Redazione Rally Time

Recent Posts

CRZ, Stefano Zambon e Gabriele Romei vincono il 3° Rally Costa del Gargano

L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha tolto lo scettro della gara CRZ al beniamino…

1 giorno ago

Undicesima vittoria di Simone Faggioli alla cronoscalata Monte Erice

Riolo si impone nel Tricolore Auto Storiche su PCR A6 davanti a Barbaccia su Paganucci…

1 giorno ago

Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara…

1 giorno ago

Simone Faggioli su Nova Proto vince gara 1 ad Erice

Il fiorentino si impone su tutti con il tempo di 2'56"17 davanti a Fazzino su…

1 giorno ago

Miglior tempo per Totò Riolo in gara 1 alla Monte Erice

Il palermitano si prende il primo successo nel 4° Raggruppamento

1 giorno ago

Il 3° Rally Costa del Gargano inizia sotto il segno di Stefano Zambon, leader davanti a Bergantino e Azzarone

Domani giornata intensa con otto PS e l’arrivo al poro turistico di Manfredonia alle ore…

2 giorni ago