Presentata la R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric, 380 CV tutti da scoprire

0

R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric

Dopo aver ottenuto grandi successi nel rally, aver emozionato intere generazioni, collezionando mille
superlativi… quest’anno la R5 Turbo 2 compie 40 anni, alcune le vedremo sfilare alla ventesima edizione del Rallylegend. Per renderle omaggio è stata presentata la nuova showcar R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric: 100% elettrica, ma altrettanto grintosa, performante e spettacolare! Un’icona del passato rivisitata in chiave moderna. 

La nuova show car R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è stata protagonista al Chantilly Arts Elegance questo fine settimana. Dal 17 al 23 ottobre sarà possibile ammirarla al padiglione 6 del #ParisMotorShow

R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric non rinnega il suo DNA: sempre performante ma moderna e dallo stile iconico. Alettone, prese d’aria, linea, colori: impossibile non notarla! E il motore da 280 kW (380 CV) elettrifica ogni cosa al suo passaggio.

Situati sul retro, i due motori elettrici sviluppano una potenza di 280 kW, equivalente a 380 CV. L’accelerazione è assicurata da 700 Nm di coppia e le batterie da 42 kWh consentono di driftare alla massima potenza.

Creata per la competizione e in particolare per il drift, la R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric pesa 980 kg (batterie escluse) ed eredita un telaio tubolare su misura. Le batterie sono alloggiate nel pianale piatto garantendo un bassissimo baricentro che le consente massima tenuta di strada.

Rigorosamente a due posti, ideata per sovvertire le “attack zone”, la R5 TURBO 3E E-Tech 100% electric è sicuramente una forza propulsiva. La carrozzeria in fibra di carbonio ricopre un telaio tubolare, gli pneumatici slick sono studiati per il drift e gli appositi supporti per telecamere consentono di registrare e condividere le sessioni.

La sottoscocca, i paraurti e tutte le superfici sono stati ridisegnati su questa showcar, che guadagna 25 cm di larghezza rispetto alla “Turbo 2”. Tra i dettagli estetici spiccano i vetri dalle tonalità rosa violaceo, gli inserti di LED rossi che si illuminano durante i drift e il logo luminoso al centro del volante.

Rispondi