CRZ, tripla validità per il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone

Le iscrizioni si apriranno venerdì 23 settembre per chiudersi mercoledì 12 ottobre

Lombardo

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Peugeot 207 S2000

Il 20° Rally di Caltanissetta e del Vallone ha preso forma definitiva e si prepara ad accogliere il 22 e 23 ottobre, nell’intera provincia nissena tra il capoluogo e l’affascinate Mussomeli, i migliori protagonisti della Coppa Italia Rally di Zona e quelli del Campionato Siciliano per auto moderne e auto storiche che animeranno il 6° Historic Rally di Caltanissetta e del Vallone.

Lo svolgimento della competizione è stato voluto da ogni componente e favorito dal determinante interessamento del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, per cui ha trovato la nuova e ottima collocazione in calendario. Sia la serie propedeutica riservata alle 9 zone in cui è suddivisa l’Italia, la serie regionale organizzata e promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, trovano e consensi crescenti per via delle tante opportunità riservate ai concorrenti.

L’Automobile Club Caltanissetta ha schierato le proprie forze al fianco dell’appassionata Scuderia Caltanissetta Corse, due realtà del capoluogo sinonimo di efficienza e competenza; Piloti del Vallone, efficiente sodalizio che trova pieno appoggio anche nel Comune di Mussomeli e nella collaborazione del Comune di Milena con i suoi gruppi di appassionati volontari, sono le basi solide dell’organizzazione che assegnerà punti importanti per i due campionati.

Le iscrizioni si apriranno venerdì 23 settembre per chiudersi mercoledì 12 ottobre. Due giorni di coinvolgente automobilismo che inizieranno a Caltanissetta con le verifiche, sabato 22 ottobre, nel cuore della città, la partenza nel pomeriggio e la super prova speciale. Domenica 23 con 9 prove speciali, tre da percorrere altrettante volte, arrivo nel centro di Mussomeli, altra città della provincia nissena storicamente ad alta vocazione automobilistica.

Ancora tante le novità e le sorprese che il 20° Rally di Caltanissetta offrirà ai concorrenti, ai tea, agli addetti ai lavori, ma soprattutto al pubblico, che torna protagonista in ogni fase della competizione.