WRC3, dopo l’incidente di Roma, la star dell’ERC Herranen debutta nel WRC3 con una nuova livrea

0

A Roma un’uscita di strada nella giornata di apertura ha escluso Herranen e il copilota Mikko Lukka dalla gara

Herranen

Toni Herranen al Raly di roma Capitale

Il leader della FIA Junior ERC Toni Herranen passa alle macchine a quattro ruote motrici questa settimana debuttando nel WRC3 al Secto Rally Finland ed ha sfoggiato una livrea che non passerà inosservata.

Herranen è attualmente quarto nella classifica Junior ERC a due round dalla fine e ha conquistato podi consecutivi in ​​Polonia e Lettonia all’inizio di quest’anno. 

Tuttavia, il giovane finlandese sta sostituendo la sua Ford Fiesta Rally4 a trazione anteriore con la sua controparte Rally3 a quattro ruote per partecipare al suo evento di casa oltre al suo programma ERC. 

“Sono davvero eccitato-, ha detto raggiante il 18enne-. Ho guidato un piccolo rally in inverno con un’auto a quattro ruote motrici – un’auto N5 – ma questo sarà il primo vero rally per me e comunque la mia prima volta su un’auto da Rally3. Penso che mi adatterò molto bene, ma ovviamente è un po’ diverso quando si guida un’auto a quattro ruote motrici. Devi cambiare molto lo stile di guida e cose del genere, ma vedremo. Sarà sicuramente divertente, ma non sarà facile perché ci sono dei ragazzi davvero veloci davanti. Dobbiamo ottenere i chilometri e l’esperienza e, naturalmente, aumentare la velocità durante il rally”.

Finora è stata una stagione impegnativa per Herranen. Il 18enne ha alternato corse nei rally locali con i suoi impegni ERC ed è tornato dal Rally di Roma Capitale solo la scorsa settimana. 

Al Rally di Roma Capitale non è andata secondo i piani, con una uscita di strada nella giornata di apertura che ha escluso Herranen e il copilota Mikko Lukka per un risultato. 

“Ho fatto i miei primi chilometri su asfalto solo il mercoledì della settimana del rally – ha spiegato-. Non avevo molta esperienza e non è stato un rally così facile. Faceva così caldo e le tappe erano davvero lunghe – preferisco decisamente la ghiaia! La Finlandia sarà più simile a un’uscita unica con l’auto Rally3. Potremmo fare altri rally locali e, naturalmente, altre cose con la Rally4, ma il prossimo anno mi sposterò correttamente nella classe Rally3”.

  • Herranen
  • Herranen

Rispondi