CIR Junior, al Rally di Roma Capitale Davide Nicelli Jr. continua la scalata per il titolo

0

Insieme a Tiziano Pieri saranno al via a bordo della solita Renault Clio Rally5 del team Motorsport Italia, gommata Pirelli

Nicelli

Nicelli Davide-Pieri Tiziano, Rally 5 Renault Clio Rally 5 #44

Dopo aver ottenuto il secondo successo stagionale nel Tricolore Junior al 50° Rally di San Marino, per il pilota pavese affiancato da Tiziano Pieri è già tempo di rimettere tuta e casco in questo fine settimana, dove saranno impegnati sugli asfalti del 10° Rally Roma Capitale (Leggi qui l’Elenco Iscritti), quarto appuntamento del CIAR Junior e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, nonché sesta tappa dell’European Rally Championship (ERC). Dovrà essere la gara della svolta dopo un ritiro e due vittorie che permetterebbero al giovane equipaggio di scalare ancora la classifica e avere la possibilità di trovarsi al comando, a due gare dalla fine del Campionato.

Il duo sarà al via a bordo della solita Renault Clio Rally5 del team Motorsport Italia, gommata Pirelli e supportati direttamente dalla Federazione, ACI Team Italia e la Sport e Comunicazione.

“Arriviamo da due successi consecutivi su un fondo che ci vede ancora inesperti, conducendo due gare nel migliore dei modi – spiega Nicelli – quindi questo ci fa ben sperare per il proseguo della stagione dove ritorniamo su asfalto, nostro fondo preferito, proprio al Roma Capitale, gara che ho già disputato più volte, ma che quest’anno avrà prove nuove per me. Bisognerà lavorare sotto ogni aspetto, a partire dai test pre gara, perché sarà molto impegnativo il weekend sia per i tanti chilometri da percorrere, sia per la gestione della gara e sia perché affronteremo ancora una volta avversari che si sono dimostrati molto competitivi fino ad ora. Assolutamente vietato fare errori, dato che al momento siamo secondi in campionato, ma non basta. Siamo fiduciosi, vogliamo continuare a fare bene perché abbiamo tutto per provarci avendo sempre come focus principale il Tricolore Junior, ma provare a ben figurare anche a livello di Europeo Junior. Grazie, come sempre, per questa opportunità alla Federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Sport e Comunicazione, Tiziano Pieri, gli sponsor, tutto il mio entourage e mio padre. Mi raccomando appassionati, amici, e fans seguiteci e tifate per noi sia da casa che da bordo strada. Ci vediamo a Roma”.

Rispondi