Molinaro e Scheider brillano nella prima uscita di Extreme E

0

Per Molinaro, è stato reso ancora più speciale dal fatto che l’italiana è salita sul podio in casa

molinro

Molinaro e Scheider brillano nella prima uscita di Extreme E

I piloti dell’Extreme E Championship della scorsa stagione Timo Scheider e Tamara Molinaro sono ora sul podio della serie, dopo aver ottenuto il miglior risultato di sempre di XITE ENERGY Racing.

La nuovissima formazione di piloti del team ha avuto un impatto immediato al NEOM Island X Prix I, organizzato in collaborazione dall’Automobile Club d’Italia e dalla Regione Sardegna, arrivando secondi in Sardegna dopo i vincitori in pista Rosberg X Racing (RXR ) hanno ricevuto una penalità di 30 secondi che li ha portati al terzo posto.

Per Molinaro, è stato reso ancora più speciale dal fatto che l’italiana è salita sul podio in casa, mentre è stato un debutto da sogno per Scheider assicurarsi il secondo posto alla sua prima partenza per l’X Prix.

Timo Scheider, XITE ENERGY Racing, ha dichiarato: “Abbiamo sicuramente causato una sorpresa alla nostra prima uscita! Sono così felice per la squadra. I ragazzi hanno lavorato giorno e notte negli ultimi due giorni solo per mantenere la macchina in buone condizioni e ci siamo riusciti. È così bello finire sul podio al primo tentativo: lo adoro! Dopo la bandiera rossa, ho detto a Tamara di divertirsi là fuori. Anche se sapevamo che Kevin [Hansen] sarebbe arrivato, era semplicemente fantastica. È un grande risultato per noi e per la squadra”.

XITE ENERGY Racing ha raggiunto la finale dopo essere arrivato secondo a RXR nella semifinale 1.Il team era terzo nella Switch Zone, ma nell’ultimo giro è riuscito a superare Catie Munnings di Genesys Andretti United Extreme E per rivendicare un posto finale.Dopo lo scontro tra Kristofferson di RXR e ACCIONA | Carlos Sainz Snr. sventolata la bandiera rossa in Finale, è stata Molinaro a respingere JBXE per conquistare il podio. Ciò che hanno fatto, e dopo che la penalità di tempo è stata consegnata a RXR, sono riusciti a finire tra i primi due.

Tamara Molinaro, XITE ENERGY Racing, ha aggiunto:“C’era molto lavoro da fare all’inizio della settimana, ma è una bella sensazione ripagare la squadra non solo con la prima finale, ma anche con il primo podio. Hanno lavorato così duramente per preparare l’auto negli ultimi giorni, quindi sono così felice per loro! C’è ancora molto margine di miglioramento per me e Timo, anche se abbiamo migliorato molto velocemente. È solo l’inizio e abbiamo appena iniziato a mettere insieme tutto e imparare di più sull’auto. Non ci sono tattiche per la gara del fine settimana. Significa letteralmente abituarsi alla macchina, diventare sempre più veloci e capire come possiamo migliorare. Ci stiamo solo divertendo, specialmente per me qui a casa, e spero che questo non sia il nostro ultimo podio”. La seconda parte del double-header del NEOM Island X Prix inizia questo fine settimana (9-10 luglio). 

Rispondi