MRF Tyres annuncia l’arrivo di cinque vetture per il Rally di Polonia di Orlen

0

Ingaggiati due nuovi piloti dal quarto round della serie in poi

Efrén Llarena

Efrén Llarena e SAra Fernandez su Skoda Fabia Rally 2 MRF Tyres

Il gigante indiano della gomma, che ha ottenuto la sua prima vittoria nel FIA European Rally Championship (ERC) al Rally delle Azzorre a marzo, ha ingaggiato due nuovi piloti dal quarto round della serie in poi.

La star spagnola Javier Pardo si unirà a Efrén Llarena, Simone Campedelli e Norbert Herczig per completare un quartetto di Škoda Rally2 Evos, mentre il giovane lettone Mārtiņš Sesks guiderà un Fabia Rally2 Kit con calzata MRF nella categoria ERC Open. 

Il rappresentante del team MRF Vivek Ponnusamy ha affermato che la mossa è stata una testimonianza dell’impegno dell’azienda per lo sviluppo continuo degli pneumatici e per supportare la prossima generazione di questo sport.

“Questa è una notizia molto eccitante per il Team MRF Tyres e siamo davvero entusiasti di avere a bordo Javier e Mārtiņš,- ha spiegato Ponnusamy-. Vogliamo coltivare giovani talenti e vediamo un grande potenziale sia in Javier che in Mārtiņš come piloti, compagni di squadra e ambasciatori del marchio MRF. Come azienda e come squadra, non siamo seduti sugli allori. Subito dopo il Rally Islas Canarias, i nostri ingegneri di pneumatici sono andati direttamente in fabbrica per un debriefing e stavano già lavorando allo sviluppo di nuovi pneumatici. Non stiamo aspettando e vogliamo continuare ad andare avanti,- ha aggiunto-“.  

Pardo occupa attualmente la quarta posizione nella classifica del campionato ERC. Si è piazzato quarto all’apertura della stagione a Fafe, ma ha perso tempo nei due rally successivi a causa di problemi all’albero di trasmissione e al motore su una Fabia iscritta privatamente. 

“Sono molto felice di unirmi al Team MRF Tyres e non vedo l’ora di essere in Polonia per iniziare a lavorare insieme”, ha detto a FIAERC.com. “Il mio obiettivo è fare un buon lavoro in tutte le gare e ottenere più punti possibili per MRF”.

Sesks è due volte vincitore del rally FIA Junior WRC e quest’anno ha vinto la categoria ERC Open al Rally delle Azzorre nonostante i problemi al turbocompressore. 

Ha aggiunto: “Di sicuro, questa è una cosa davvero bella che accada a metà stagione. Queste cose non accadono molto spesso e ci danno davvero una buona spinta per il futuro. 

“Spero che questo sia l’inizio di una relazione a lungo termine e non vedo l’ora di iniziare a lavorare il prima possibile e andare in Polonia”.

 

Rispondi