Salvata la vita ad uno spettatore al Rally Valle Intelvi. In gara Hotz al comando in lotta con Re

0

Andrea Nucita su Toyota Yaris Gr di classe R1 vanta il settimo tempo assoluto in coppia con la veneta Milena Danese

Hotz Intelvi

Hotz e Ravasi su Skoda Fabia Evo al Rally Valli Intelvi Photo Briano

Il Rally della Valle Intelvi sta regalando emozioni ma non solo di natura sportiva. Infatti, nel corso della prima prova di giornata, la PS3 Caslé, una persona in servizio per il rally lungo la speciale ha notato uno spettatore riverso a terra aldilà di una recinzione che aveva evidentemente scavalcato per assistere in sicurezza alla gara. Verificato il suo stato di incoscienza ha allertato i soccorsi che, a causa della manifestazione sportiva, erano già in loco risultando tempestivi quanto provvidenziali. La Speciale è stata momentaneamente interrotta e dall’inizio prova è partita un’ambulanza con medico rianimatore ed un’auto-veloce della decarcerazione, utile per forzare l’accesso alla zona in cui versava il malcapitato spettatore, un uomo di mezz’età. I sanitari hanno prontamente provveduto a soccorrerlo e a trasferirlo in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Grazie alla presenza dei mezzi di soccorso in loco per il rally è stato possibile intervenire con estrema rapidità.

Intanto la corsa è andata avanti. Dopo i due scratch di Spataro nella serata di ieri, stamane il duello ha visto salire in cattedra Alessandro ReFulvio Florean e Gregoire HotzPietro Ravasi. Entrambi usciti con gomme dure, a differenza di Spataro, Mauri e Luchi che hanno optato per una mescola più morbida, il pilota comasco e quello svizzero hanno dato vita ad un duello incandescente che a due speciali dalla conclusione, vede comandare proprio l’elvetico Hotz con un esiguo margine di 3”5 su Re e 28”9 su Mauri.

La prova numero 6 è stata fatale a Spataro: dopo un dritto in PS4 infatti, il pilota varesino ma da alcuni anni residente a Lanzo, è incappato in un testacoda che lo ha letteralmente fatto incastrare tra muri e guardrail. Le operazioni per rimettersi in carreggiata gli hanno fatto perdere circa un minuto facendogli propendere per il ritiro. Tempi di rilievo per il plurititolato Andrea Nucita che con una Toyota Yaris Gr di classe R1 vanta il 7° tempo assoluto in coppia con la veneta Milena Danese!

Tra i protagonisti out anche Fumagalli per guasto: era leader di S1600, categoria nella quale ora svetta il rientrante varesino Fusetti.

Rispondi