Aperte le iscrizioni al Dolomiti Brenta Rally, la gara di Power Stage entra nella fase decisiva

0

La gara organizzata da Power Stage entra nella sua fase finale, con il periodo di adesioni che chiuderà il 13 aprile

iscrizioni dolomiti rally navigatori

Marco Signor e Patrick Bernardi

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Dolomiti Brenta Rally. Iscrizioni che potranno essere inviate fino al 13 aprile. Power Stage, dunque vede la propria gara inaugurare la propria fase decisiva, quella che porterà poi ai giorni delle sfide, il 22 e 23 aprile. Dalla settimana scorsa, in cui sono stati rivelati i caratteri delle singole prove speciali, tre inedite, da ripetere due volte, l’interesse per l’evento si è percepito sempre più forte, il fermento nel triveneto e non solo, per questa nuova gara, nuove ed esaltanti sfide sono davvero tanti. Da una parte c’è appunto la novità del tracciato, tutte prove speciali nuove che non sono mai state viste in un rally prima d’ora e dall’altra lo scenario che il Dolomiti Brenta Rally propone, scenari da favola, cartoline emozionanti dell’altopiano Brenta – Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin ed a est dalla Paganella, vere “perle” di un territorio affascinante, patrimonio Unesco, che fa innamorare a prima vista.

LA LOGISTICA: IL CUORE PULSANTE SARA’ ANDALO

Quartier generale dell’evento sarà Andalo, luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally ed il suo seguito come nella sua migliore tradizione di ospitalità. Partenza da Andalo, in Piazza Dolomiti, alle 17,01 di venerdì 22 aprile, poi le due prove di Fai della Paganella intervallate da un riordinamento, quindi alle 20,51 entrata nel riordinamento notturno dalle 20,51. L’indomani, sabato 23 aprile, la gara riprenderà alle 9,01 per affrontare gli altri due tratti, per due volte, intervallati da un riordinamento ed un Parco di Assistenza. L’arrivo finale, ad Andalo, alle 18,31.

L’intero percorso della competizione si svolge al di fuori del territorio del Parco Adamello-Brenta. A seguito di diversi incontri chiarificatori tra gli organizzatori e gli Enti preposti, la gara ha confermato il nulla osta dei servizi ambientali del Parco Adamello Brenta e del Parco Rete Natura 2000.

Rispondi