Inizia a prendere forma la seconda edizione del Rally del Bardolino. Conferma anche la gara storica

0

Il 1° ed il 2 aprile la gara organizzata dal Rally Club Bardolino torna sulle rive del Lago di Garda. Confermati anche il Rally Bardolino Historic ed il Bardolino Classic

Rally del Bardolino

Luca Pedersoli e Anna Tomasi, Wolkswagen Polo R5

Il Rally del Bardolino è pronto ad animare la primavera rallistica della provincia di Verona. Dopo il positivo esordio nel panorama motoristico scaligero della passata edizione il Rally Club Bardolino, organizzatore da anni sul territorio benacense, sta lavorando per riproporre la propria gara che da quest’anno avrà validità come seconda prova di Coppa Rally di Zona 3.

Assieme al Rally del Bardolino, confermati anche il Rally Bardolino Historic riservato alle auto storiche e la Bardolino Classic, gara di Regolarità Sport sempre per auto storiche. Un trittico di eventi che porterà sul Lago di Garda una panoramica di auto da rally in grado di spaziare dalle ultime vetture capaci di esprimere quanto di meglio la tecnologia possa mettere al servizio dello sport motoristico a mezzi iconici che trasudano storia ed emozioni di tempi passati ma mai dimenticati dagli appassionati.

Tra le prime conferme, la partenza e l’arrivo delle tre manifestazioni sul Lungolago di Bardolino, una cornice come poche per una manifestazione sportiva di questo livello. La gara entrerà nel suo vivo già nella serata di venerdì 1 aprile, con i concorrenti che affronteranno subito tre prove speciali, con i riordino notturno confermato anche in questo caso presso la Cantina Guerrieri Rizzardi. Nella giornata di sabato 2 aprile saranno in programma altre quattro prove speciali con l’arrivo previsto sul Lungolago di Bardolino. La prima edizione vide la vittoria di Luca Pedersoli e Anna Tomasi sulla Wolkswagen Polo R5.

Rispondi