Troppe incertezze sui lavori al tracciato: annullato il Trofeo Fabio Danti – Limabetone

I ritardi e le incertezze sulle tempistiche nel procedere al ripristino di alcuni punti della Statale 12 “del Brennero”, non permettono all’organizzazione di prevedere lo svolgimento della gara

limabetone

Rossi Vincenzo (Scuderia Etruria, Porsche 356 Sc #103)

Il Trofeo Fabio Danti – XXXIV LimAbetone Storica-Coppa Mauro Nesti, settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoricheprevisto dal 4 al 5 Settembre, è stato annullato. A comunicarlo è l’Associazione Sportiva Abeti Racing, che organizza la manifestazione. La gara, che dal 2012 è parte integrante del “tricolore” della montagna per le vetture storiche (dopo un lungo trascorso nel CIVM), viene annullata a causa dell’impossibilità, in tempi brevi da parte dell’Ente preposto, di procedere al ripristino (asfaltatura) di alcuni tratti della Statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” che interessano il percorso di gara che si sviluppa da Ponte Sestaione fino alla località “Fontana Vaccaia” alle porte di Abetone.

“Pur essendoci stato forte interessamento al problema – spiegano gli organizzatori – del quale se ne conosce l’entità da tempo, anche da parte dell’Amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano, non è stato possibile procedere con i lavori sul manto stradale, peraltro necessari per conferire sicurezza anche alla normale circolazione stradale”. La Abeti Racing non avendo avuto alcuna rassicurazione sull’apertura dei lavori, ha deciso a malincuore di annullare l’evento, dando appuntamento ai piloti, addetti ai lavori ed appassionati al 2022.