Rally

Con la vittoria al Rally della Marca, Davide Nicelli allunga nel Clio Trophy Italia

Continua la galoppata del giovane Davide Nicelli nel Clio Trophy Italia. Il pavese, al via del recente Rally della Marca a bordo della nuova Clio Rally5 è stato il migliore di classe R1 e, navigato da Tiziano Pieri, ha conquistato la vittoria nel trofeo e consolidato la leadership nel monomarca. L’equipaggio come sempre seguito dal team HK e supportato dalla Sport e Comunicazione, ha approfittato del ritiro del giovane pilota di casa Mattia Zanin, per un problema tecnico, che fino a quel momento si trovava al comando. Nicelli oltre a confermarsi sempre più leader del trofeo Renault, è primo anche tra le vetture di classe R1 proprio con la piccola vettura francese gommata Michelin.

“É stato un fine settimana ancora una volta positivo per noi – ha detto Nicelli – non siamo partiti benissimo accusando qualche secondo di troppo nelle prime prove. Dalla terza prova però ho iniziato a trovare il giusto feeling con la macchina e abbiamo fatto registrare tempi interessanti nei confronti di Zanin, nostro diretto rivale, che si è dimostrato molto veloce. Mi spiace per il suo ritiro ma fa parte anche questo delle gare. Nelle ultime prove ho semplicemente gestito mantenendo la testa del trofeo e tra le R1, portando così a casa un’altra vittoria importantissima in ottica campionato che ci permettere di allungare sugli avversari”.

“Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e dei risultati ottenuti, ma la strada è ancora lunga quindi bisogna continuare a spingere se vogliamo concretizzare alla fine tutto quello che stiamo facendo – ha aggiunto il pavese -. Grazie al team HK e Renault per avermi ancora una volta fornito una macchina veloce e competitiva, Michelin per gli pneumatici che si sono comportati davvero bene su fondi parecchio scivolosi, Tiziano (Pieri) sempre impeccabile sotto ogni aspetto, Sport e Comunicazione per il supporto e tutti gli sponsor, gli amici e i fan per il sostegno che ci hanno dato sia da casa che sulle prove, erano davvero tantissimi e infine, un grazie a mio padre per tutto quello che sta facendo per me”.

Redazione Rally Time

Recent Posts

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con…

4 ore ago

CIRT, Michael Rendina al 31° Rally dell’Adriatico sarà navigato da Martina Musiari

Il giovane pilota torna sulla Clio Rally5 con la quale si è già tolto delle…

6 ore ago

CIRT, ecco come seguire in diretta il 31° Rally Adriatico, terzo appuntamento del campionato

Due giorni di emozioni per gli amanti del controsterzo, da vivere live su ACI Sport…

6 ore ago

Prove sterrate per i 10 equipaggi Junior di ACI Team Italia in vista dell’Adriatico

I giovani equipaggi della serie tricolore si apprestano al secondo round nel Rally Adriatico. In…

7 ore ago

Basso e Granai, Longhi e Scattolin gli Istruttori d’eccezione al 1° Stage Navigatori ACI Sport

Dal 9 all’11 luglio al Ciocco si svolgerà il primo corso di formazione per i…

9 ore ago

Quarta stagione del Campionato Provinciale ACI Pistoia, pubblicato l’elenco iscritti del Rally degli Abeti e dell’Abetone

L’iniziativa di ACI Pistoia parte, per il trittico di gare 2024, dalla celebre competizione sulla…

12 ore ago