altri rally

Milano Rally Show organizzerà il Rally 4 Regioni: Salice Terme epicentro della gara

Milano Rally Show, con il Patronato e il comitato d’onore di Regione Lombardia sarà l’organizzatore del Rally 4 Regioni, in programma dal 2 al 4 luglio. La nota organizzazione milanese capitanata da Beniamino Lo Presti, con il prezioso contributo dei due inseparabili soci Massimo De Stefano, direttore generale, e Isabella Resta, responsabile delle relazioni esterne, si farà carico di rinverdire i fasti di una gara che ha contribuito alla storia dei rally in Italia e che ora si prepara a tornare in grande stile sulla scena sportiva internazionale.

Grande soddisfazione trapela dalle parole del patron del Milano Rally Show all’annuncio di questa importante operazione volta a ridare lustro ad una pietra miliare del rallysmo nazionale: “Entusiasticamente coinvolti dal progetto ed affascinati dall’onore di proseguire un tratto di percorso nella gloriosa storia del Rally 4 Regioni, Milano Rally Show intraprende, supportato da una squadra di professionisti pluridecorati e da inossidabili appassionati, la nuova emozionante avventura, resa ancora più avvincente dalla ricorrenza del 50esimo”.

Epicentro della corsa sarà la rinomata località turistica di Salice Terme, in provincia di Pavia, che farà da elegante cornice al Rally 4 Regioni per l’occasione teatro di ben tre eventi automobilistici racchiusi in un’unica manifestazione: si aprirà con il 50° Rally 4 Regioni Storico prestigiosa gara a titolazione Internazionale dedicata alle vetture che hanno contribuito a costruire la storia ed il fascino dei rally, seguiranno poi i concorrenti del Rally 4 Regioni gara nazionale riservata alle auto moderne con la chiusura che sarà poi affidata ai protagonisti del 50° Rally 4 Regioni Regolarità Sport.

La gara si svilupperà nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 luglio, con 7 prove speciali previste per il Rally Storico Internazionale e 6 per il moderno e la Regolarità Sport, tutte dislocate in luoghi cari ed iconici per gli amanti dei rally. Per l’occasione verranno infatti riproposte località come Pozzol Groppo (PV), Rocca Susella (PV), Oramala (PV) e la Valle Staffora, già conosciuta recentemente per il Rally Oltrepò. Grazie alla titolazione di Rally Internazionale l’organizzazione ha inoltre potuto come da regolamento proporre per il rally storico un percorso più lungo innalzando così il valore della manifestazione.

Redazione Rally Time

Recent Posts

CIAR, questa sera la presentazione del 42° Rally Due Valli

La gara veronese torna nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e lo farà con un…

17 ore ago

Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro

Rendina: “una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

19 ore ago

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto vincono la 108^ Targa Florio, terzo atto del CIAR Sparco

Il campione in carica su Citroen C3 ha riscattato lo zero di Alba dominando “A…

4 giorni ago

Andrea Crugnola Pietro Ometto primi leader della 108^ Targa Florio

Il campione in carica su Citroen è partito subito forte vincendo tutte tre le prove…

4 giorni ago

CIAR, Scattolon-Zanni bruciano tutti nella Qualifying Stage della Targa Florio

Il pavese su Citroen C3 ha chiuso il miglior crono in 1’30.224. Mattina caratterizzata da…

5 giorni ago

Le free practice risvegliano la Targa Florio prima delle qualifiche

La sessione di prove libere è iniziata con un po' di ritardo causa fitta nebbia.…

5 giorni ago