Rally Cefalù Corse, si aprono le iscrizioni per la prima siciliana

0

Inizia l’avvicinamento alla gara palermitana che il 10 ed 11 aprile sarà la prima del calendario siciliano

Rally Cefalù Corse

Pietro Gandolfo e Giuseppe Buscemi - Renault Clio Super 1600

Si aprono le iscrizioni alla quarta edizione del Rally Cefalù, chiuderanno mercoledì 31 marzo. Inizia l’avvicinamento alla gara palermitana che il 10 ed 11 aprile sarà la prima del calendario siciliano 2021 ed assegnerà il “Trofeo Angelo Castiglia”.

Prosegue dunque il lavoro della Scuderia Cefalù Corse, sodalizio organizzatore dell’evento che tornerà a far rombare i motori sulle strade vicino alla cittadina normanna Patrimonio Unesco, dove avranno sede il quartier generale, i parchi assistenza, la partenza ed il traguardo finale. A collaborare all’organizzazione sono le amministrazione di Cefalù e quella di Lascari, il vicino comune madonita, entrambe come sempre a supporto della gara con concreto entusiasmo.

C’è fermento in vista del primo appuntamento con i rally siciliani e spiccato interesse verso una gara apprezzata, sin dall’edizione d’esordio, per le caratteristiche affascinanti del percorso e la logistica favorevole ad equipaggi e team. L’edizione 2021 dovrà rinunciare alla presenza di pubblico, come previsto dalla vigente normativa anti-Covid, ma lo spettacolo sarà garantito attraverso continue informazioni.

Tra le prime conferme ne sono arrivate diverse da equipaggi locali e molti che dalle diverse provincie hanno animato ed infiammato le precedenti edizioni. L’edizione 2019 assegnò la vittoria ai nisseni Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli sulla Citroen Saxo, che bissarono il successo del 2018. Sul podio completato dalle Renault Clio Super 1600, salirono gli agrigentini Pietro Gandolfo e Giuseppe Buscemi ed i bergamaschi Alessandro Casano e Mattia Orio.

Rispondi