Spettacolo al Rally del Carnevale: è lotta tra Luca Panzani e Alessio Profeta
A seguire il duo di testa, la Volkswagen Polo GTI R5 di Ciava – Perna, seguita dall’altra Skoda Fabia R5 Evo2 di Paperini Fruini
Al Rally del Carnevale, partito questa mattina alle 8.05 è guerra aperta per la leadership. Dopo il primo giro di prove, troviamo al comando Luca Panzani, navigato da Alessia Bertagna, su Skoda Fabia R5, che nel corso dell’ultima prova del primo giro è riuscito a soffiare la testa della gara al giovane siciliano Alessio Profeta, navigato da Sergio Raccuia, su Skoda Fabia Evo2, curata dal Trico World Rally Team, che si era aggiudicato le prime due prove speciali, la “Stiava 1” e “Orbicciano 1”, mettendo tutti in riga.
A seguire il duo di testa, la Volkswagen Polo GTI R5 di Ciava – Perna, seguita dall’altra Skoda Fabia R5 Evo2 di Paperini Fruini. Non stanno mancando i colpi di scena tra i big, con Antonio Rusce in affanno, che, complice una leggera toccata nella seconda prova speciale, ha perso secondi preziosi, che lo hanno relegato in sesta posizione.
Nella “Stiava 1” l’equipaggio numero 23, Maurizio Rossi, navigato dal siciliano Giorgio Genovese, su Renault Clio S1660, si è reso protagonista di un’uscita di strada con conseguente cappottamento, che ha costretto la direzione gara a sospendere le partenze. Per fortuna nessuna conseguenza per l’equipaggio. Tra le R5, altro colpo di scena alla partenza. Purtroppo, per un’indisposizione fisica del copilota Paolo Garavaldi, Paolo Moricci non si è potuto presentare al via.
Tra i “rumors” dal parco assistenza, sembra che ieri sera sia successo qualcosa ad un pilota, mentre era a bordo della sua R5 e questo sia stato condotto in commissariato. Inizialmente si parlava di un sequestro di una vettura, ma pare che ci sia stata soltanto una “tiratina d’orecchie”. Saranno solo rumors o c’è qualcosa di vero? Ad ogni modo, il pilota in questione questa mattina si è presentato regolarmente al via.