Rally dei Laghi, tutto pronto per la 29esima edizione

0

Giovedì 28 gennaio si apriranno le iscrizioni al Rally dei Laghi. Gara aperta anche per le storiche e per la categoria regolarità sport

Rally dei Laghi Rally Il Ciocco iscritti

Simone Tempestini e Sergiu Ittu - Hyundai i20 R5

Nello scandire i giorni che mancano alla disputa di una corsa, uno dei momenti cruciali è quello dell’apertura delle iscrizioni: un giorno atteso da piloti ed organizzatori che apre di fatto il sipario sull’ultimo mese precedente la gara. Giovedì 28 febbraio quell’ora “x” scatterà anche per il Rally Internazionale dei Laghi che in provincia di Varese è una competizione di riferimento giacché con l’edizione alle porte toccherà il suo trentesimo anno nonché la ventinovesima edizione. La possibilità di partecipazione durerà fino al “gong” del prossimo 17 febbraio.

Sul sito www.varesecorse.it sono già stati inseriti tutti i documenti utili per chi desidera partecipare alla gara che si correrà nel fine settimana del 27 e 28 febbraio con partenza ed arrivo a Varese. Le prove speciali individuate dagli organizzatori sono le classiche Sette Termini e Valganna dalle quali quest’anno, si è “staccato”  il celebre Cuvignone a causa del chilometraggio contingentato e delle frane che ne impediscono il passaggio in gara.

La corsa sarà valevole per la Coppa Rally di Zona 2 nonché costituirà l’atto finale del CFB2 Race Tech dedicato alle Bmw Racing Start per ciò che concerne la competizione moderna. Ampio spazio anche per le storiche che si sfideranno per la terza edizione della Rievocazione Storica Rally Aci Varese e alle vetture della regolarità sport che invece si sfideranno per la prima volta sul tracciato varesino; anche in questi due ambiti sono in palio premi interessanti: le Fiat 127 gareggeranno per il monomarca 127 ProEnergy Motorsport mentre tutti i partecipanti della regolarità potranno ambire a vincere, tramite sorteggio, il prezioso kit di cronometraggio messo in palio dalla Zero Time.

In tempi di Covid è lecito chiedersi quali strutture ricettive siano aperte e pronte ad ospitare  i concorrenti, i team e le squadre di supporto; per agevolare le ricerche relative agli alloggi, Asd Rally dei Laghi, grazie alla preziosa collaborazione con il Convention Bureau – il Consorzio Turistico della Camera di Commercio di Varese- ha messo a disposizione un elenco (in costante fase di aggiornamento) delle strutture convenzionate che saranno operative nella settimana della gara e che saranno a disposizione per particolari agevolazioni legate al rally: per accedere basta consultare la sezione apposita sul sito ufficiale del rally.

Rispondi