Suninen, Greensmith, Formaux: questa la squadra M-Sport nel WRC 2021
Nella squadra di Malcom Wilson rimane fuori Esapekka Lappi. Stagione completa nel WRC2 per Formaux
Arriva finalmente la conferma ufficiale: Teemu Suninen, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux formeranno la squadra di M-Sport Ford nel mondiale rally 2021. L’obiettivo di M-Sport, che continua a sostenere giovani talenti è quello di vederli seguire le orme dei loro predecessori: come il campione del mondo 2019 Ott Tanak e il secondo classificato del mondiale 2020, Elfyn Evans. Sperando magari che il successo lo raggiungano a bordo di una Ford Fiesta.
Insieme al co-pilota Elliott Edmondson, Greensmith disputerà la sua prima stagione completa con la Ford Fiesta WRC EcoBoost. L’inglese si è assicurato tre piazzamenti nella top 10 e un quinto posto come miglior risultato lo scorso anno, ed è già al lavoro in vista del round di apertura al Rallye Monte-Carlo.
Insieme a Greensmith all’evento monegasco anche Teemu Suninen, che quest’anno avrà invece un programma parziale. Suninen deve ancora confermare il suo nuovo copilota, dopo l’addio a Jarmo Lehtinen che sta affrontando una nuova sfida. Adrien Fourmaux disputerà invece la stagione completa in WRC2 con la Ford Fiesta Rally2 con motore EcoBoost, sempre supportato dal copilota belga Renaud Jamoul. Confermata anche la bellissima livrea di M-Sport Ford, che per il 2021, subirà solo alcune piccole modifiche. Tra queste spiccano i numerosi loghi Pirelli, l’azienda italiana è diventata fornitore ufficiale di pneumatici del FIA World Rally Championship. Greensmith e Suninen sfoggeranno entrambi la livrea marchiata Castrol al Rallye di Monte-Carlo.
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024