Rally Due Valli, shakedown in corso a Busoni – LE FOTO

0

Giornata dedicata alle verifiche tecniche e allo shakedown per i protagonisti del penultimo round del tricolore rally

Rally Due Valli

Gli equipaggi del 38° Rally Due Valli dopo le verifiche tecniche presso il parco assistenza questa mattina, dalle 14 di questo pomeriggio, stanno effettuando il test cronometrato con le vetture in assetto da gara. Fino alle 20 gli equipaggi avranno la possibilità di effettuare quattro passaggi.

Lo shakedown sotto la pioggia si sta svolgendo in località Busoni a Grezzana, a Nord di Verona. Appuntamento streaming con lo speciale Shakedown alle ore 19.30. Gli streaming, ben otto in programma per questo appuntamento, saranno disponibili in contemporanea sulle pagine Facebook di Aci Sport e del Rally.

Dopo la vittoria di Corrado Fontana al Rallye Elba, il campionato si decide all’ultima gara. Nell’ultima gara Fontana da dimostrato di esserci e ha riaperto il campionato rendendolo ancor più avvincente: infatti chi vincerà la 38esima edizione del Rally Due Valli diventerà automaticamente il Campione CiWRC 2020.

Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC, con alle note Nicola Arena, sfiderà Simone Miele su Citroen DS3 WRC e Luca Rossetti su Hyundai i20 R5, per la vittoria, di gara e finale.

Dei quasi 330 i chilometri totali di percorso, oltre 90 sono dedicati alle prove speciali: “Cà del Diaolo”, “Santissima Trinità” e “Porcara”, ripetute tre volte. Moltissime le incognite, visto la pioggia di oggi che sicuramente andrà a incidere sulle condizioni di domani, soprattutto sui tratti di sottobosco. Il Rally Due Valli, non dimentichiamolo, è famoso per la velocità, le strade strette e i tagli arditi, dove le note prese in ricognizione e le abilità dei piloti faranno la differenza sul cronometro.

Il Rally vede ben 207 equipaggi iscritti, complice anche la concomitanza dei campionati CIR, CIWRC e CRZ. Si segnala anche la presenza di Jari Huttunen su Hyundai i20 R5, uno dei campioni in corsa per il titolo WRC3.

In questo anno assolutamente fuori dall’ordinario, anche il Rally Due Valli si correrà a “porte chiuse”, ma per tutti gli appassionati ci saranno tantissime modalità per seguirlo da casa, grazie a un importante piano di diretta streaming.

Qui i tempi dello shakedown LIVE TIMING

Rispondi