Andreucci si prende la testa del Rally Adriatico. Incidente per Ceccoli-Capolongo, soccorsi dall’ambulanza

0

La PS Castel Sant’Angelo 2 è stata segnata dall’incidente di Ceccoli e Capolongo

Rally Adriatico

La Hyundai i20 Ng R5 di Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo dopo l'incidente

Si rimescolano le carte dopo il secondo giro di PS al Rally Adriatico-Marche. Se dopo le prime due speciali di questa mattina, a guidare la classifica c’era il boliviano Marco Bulacia navigato da Marcelo Der Ohannesian con la Skoda Fabia R5, adesso il leader è Paolo Andreucci, seguito da Simone Campedelli. Terzi al momento Giacomo Costenaro e Justin Burdini, sulla Fabia R5 Evo.

Sulla speciale “Castel Sant’Angelo 2” (10,60 km) arriva il bis di Paolo Andreucci, seguito a soli 8 decimi da Simone Campedelli. Terzo miglior crono per Nicolas Ciamin, sulla Citroen C3 R5. La PS è stata segnata dall’incidente di Ceccoli e Capolongo. L’equipaggio è stato protagonista di un cappottamento e sul tracciato è arrivata anche l’ambulanza. Piercarlo Capolongo nello schianto ha preso una botta alla clavicola (forse fratturata).

Sprofonda in classifica Bulacia, che a causa di una toccata al posteriore perde oltre 30 secondi. Nonostante la vittoria sulla successiva prova “Dei Laghi 2” (10,93 km), il boliviano si trova adesso in sesta posizione assoluta a +34 da Andreucci.

Simone Campedelli e Sauro Farnocchia continuano a tallonare Paolo Andreucci e Francesco Pinelli. Al momento il distacco tra i due equipaggi – quando mancano le ultime due speciali – è di appena 3,2 secondi.

CLASSIFICA ASSOLUTA DOPO 4 PS – TOP TEN: P. ANDREUCCI 28’58.5; 2. S. CAMPEDELLI +3.2; 3. G. COSTENARO +21.9; 4. N. MARCHIORO +25.0; 5. N. CIAMIN +25.3; 6. M. BULACIA WILKINSON +34.0; 7. A. DALMAZZINI +41.5; 8. F. FANARI +45.8; 9. C. MARCHIORO +54.0; 10. G. DETTORI +57.7.

Rispondi