Dolomiti Rally CRZ, 169 chilometri di asfalto per accedere alla finale di Como

0

Tutto pronto per l’edizione numero cinque del Dolomiti Rally, ultima prova del coppa di quarta zona che darà l’accesso alla finale di Como

dolomiti rally

Nella fantastica cornice delle Dolomiti Agordine va in scena, i prossimi 10 ed 11 ottobre, la quinta edizione del Dolomiti Rally, gara valida per la Quarta zona della Coppa Rally di Zona CRZ, che permetterà ai migliori equipaggi di classificarsi per poter disputare la finale nazionale di Coppa Italia, in occasione del 35° Rally di Como del 7 e 8 novembre.

Il format della gara Bellunese, ben studiato e confezionato dalla Dolomiti Racing Motorsport, propone una lunghezza totale del percorso di gara di 196 chilometri, interamente su asfalto; 20 controlli orari, tre diverse prove speciali (Oltach, San Tomas e Valada) da ripetere tre volte per un totale di 64 chilometri cronometrati. Quando il tracciato della competizione è stato collaudato dagli organi preposti, proprio in queste ore molte richieste di iscrizione sono già pervenute al comitato organizzatore, anche da equipaggi esteri (Slovenia, Repubblica Ceca), con vetture di classe R5.

La gara si conferma una importante occasione di autentica promozione del territorio veneto, Bellunese ed Agordino, con locations meravigliose, incastonate fra perle delle Dolomiti come Agnèr, Moiazza, Pale di San Lucano, Civetta; Agordo, cuore delle Dolomiti e “Paese dei graffiti” e dintorni offrono scorci ed immagini naturali spettacolari.

“Il Dolomiti Rally è una nostra creatura, – ha detto Mauro Riva, organizzatore della manifestazione – nata dalla passione incondizionata verso il motorsport di tutto il nostro staff e dei nostri appassionati agordini che ci aiutano e sostengono, insieme a tutte le istituzioni locali. La validità di Coppa Rally di Zona ci ha gratificati e bisogna riconoscere al presidente della Commissione rally, Daniele Settimo, che ringrazio, di aver spinto molto sulle gare di Zona, creando un prodotto di eccellenza assoluta, anche grazie a questo nuovo ed inedito format della Finale nazionale di Como, al quale accedono tutti i migliori piloti di tutte le zone, con un montepremi molto interessante. Una straordinaria iniziativa, che va sottolineata e lodata. Per quanto riguarda i concorrenti che vorranno essere nostri partecipanti, faremo di tutto per avere cura dei dettagli e presteremo la massima attenzione per farli sentire a casa, offrendo nel contempo un prodotto agonistico interessante, curato e sicuro”.

Rispondi