San Marino Rally: tutto confermato, cambia solo la data
Si delinea il San Marino Rally, che passa da inizio a fine estate, per un campionato italiano rally terra bollente
La tradizione continua. Cambia soltanto la data. Il 48esimo San Marino Rally si correrà sabato 29 agosto e sarà valevole per il Campionato Italiano Rally Terra, il Campionato Italiano Rally Junior e la Coppa Rally di Zona 5 (Emilia Romagna, Marche e San Marino). Confermato anche il 5° Historic San Marino, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed il 6° San Marino Cross Country, appuntamento dell’Italiano Cross Country.
Nell’ambito della manifestazione si terrà anche il Rally del Titano, nazionale FAMS.
In quartier generale, la direzione gara ed il parco assistenza saranno al Multieventi Sport Domus di Serravalle, nella Repubblica di San Marino. Il percorso prevede 60 chilometri di prove speciali, sulle strade dell’entroterra. Verranno adottati tutti i protocolli sicurezza previsti per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Tutto confermato, dunque, cambia solo la data: non più il primo week-end di luglio ma l’ultimo di agosto. “Siamo molto felici che si prosegua nella tradizione senza saltare l’anno – commenta il presidente della Fams Paolo Valli – anche in questa occasione c’è stata una piena collaborazione con i vertici di Aci Sport ed è stato dunque possibile trovare una nuova data, mantenendo tutte le validità previste, nonostante le criticità legate all’emergenza Covid-19. Esprimo la mia soddisfazione personale e quella di tutto il direttivo Fams per essere riusciti a mantenere in calendario il San Marino Rally, uno tra gli eventi più longevi del panorama rallystico nazionale ed internazionale”.
- CRZ, Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba al via del Rally Appennino Reggiano - 10 Settembre 2024
- #noplasticplease: il messaggio “green” del Rally Terra Sarda - 10 Settembre 2024
- Per Chiara Galli un podio al Rally di Casciana Terme che consolida la leadership “rosa” - 9 Settembre 2024