Rally del Salento, annullata la 53esima edizione: appuntamento al 2021

0

Annullata l’edizione 2020 del Rally del Salento. Appuntamento nel 2021. La decisione dopo aver valutato l’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19

rally del salento

Luca Pedersoli e Anna Tomasi su Citroen Ds3 Wrc, vincitori del Campionato Italiano WRC 2019

Salta anche il Rally del Salento, L’Automobile Club Lecce, ente organizzatore della gara, ha deciso di rinviare di un anno la disputa della 53esima edizione della prestigiosa competizione automobilistica inizialmente prevista per il 29 e 30 maggio ma poi rinviata a data da destinarsi a seguito dell’emergenza coronavirus.

L’annata in corso sarà dunque orfana della più importante manifestazione automobilistica su strada pugliese che come ormai avviene da diverse stagioni anche quest’anno avrebbe dovuto ospitare i protagonisti del Campionato Italiano WRC, ossia la massima rassegna tricolore su asfalto.

Automobile Club Lecce – si legge in una nota – rinnova il proprio ringraziamento alle Istituzioni, ai partner e agli sponsor che hanno comunque sostenuto e sono rimasti sempre al fianco dell’evento. Così come esprime gratitudine ai concorrenti che avevano espresso la decisa volontà di prendervi parte”.

Lo staff organizzativo ha voluto provare a realizzare la manifestazione ma con grande rammarico ha dovuto constatare oggettive e insormontabili difficoltà di carattere tecnico, legate soprattutto alle prerogative imposte, impossibili da garantire nella maggior parte dei casi. L’evento non sarà dunque recuperato quest’anno ma è stata avanzata formale richiesta alla Federazione Sportiva Aci di messa a calendario per il 2021 con il mantenimento della validità.

Rispondi