ERC, cambia ancora il calendario: rinviato il Rally Liepaja

0

La stagione 2020 dovrebbe quindi prendere il via con il 77° Rally Poland del 26-28 giugno

rally liepaja

11 Martins Seks e Krisjanis Caune, Skoda Fabia R5, LMT Autosporta Akademija, action during the 2019 European Rally Championship ERC Liepaja rally, from may 24 to 26, at Liepaja, Lettonie - Photo Alexandre Guillaumot / DPPI

Il Rally Liepāja che avrebbe dovuto aprire la stagione 2020 del FIA European Rally Championship è stato posticipato in seguito alle restrizione imposte dal governo lettone per combattere la pandemia di coronavirus.

L’evento era in programma il weekend del 29-31 maggio, ma dopo un consulto tra il promoter RA Events, quello dell’ERC Eurosport Events e la FIA si è deciso di non svolgerlo, cercando di comunicare quanto prima la data del recupero in base alle norme previste per non compromettere salute e sicurezza, che restano la priorità per tutti i coinvolti.

Verrà fatto ogni sforzo per mantenere un calendario di otto gare, con la famiglia dell’ERC che intanto si stringe attorno a tutti i colpiti da malattia e lutti dovuti al Covid-19. Molti lavoratori hanno perso la vita e il loro posto, le persone stanno affrontando un periodo molto duro ed è di vitale importanza restare a casa e al sicuro.

La stagione 2020 dovrebbe quindi prendere il via con il 77° Rally Poland del 26-28 giugno.

Rispondi