Inedita trasferta d’oltralpe per la Island Motorsport

0

A cannes, teatro del Rallye de la Croisette, prima esperienza all’estero per il portacolori Fabio Angelucci (skoda fabia r5), sempre assistito alle note dal fido Max Cambria

Island Motorsport

Inedita trasferta d’oltralpe per la scuderia Island Motorsport che, in occasione del 14° Rallye Regional de la Croisette, valido per la Coppa di Francia di specialità e in programma il prossimo fine settimana nel comprensorio di Cannes, schiererà al via l’esperto Fabio Angelucci, al rientro dopo oltre due mesi di stop. Atteso all’esordio assoluto sui selettivi asfalti della Provenza, il pilota romano affronterà l’impegno agonistico al volante della performante Skoda Fabia R5 del team Tamauto e sempre assistito alle note dal siciliano Max Cambria, nonché desideroso di riscattare la sfortunata performance al Rally di Pico, nel luglio scorso.

“Dopo tanti anni di attività in Italia, ero curioso di maturare anche una prima esperienza all’estero confrontandomi tanto con una realtà sportiva per me del tutto nuova quanto con alcuni tra i più quotati conduttori francesi – ha spiegato Angelucci alla vigilia – Perché proprio il Rally de la Croisette? Ogni qualvolta  disputo una gara spot, cornice, luoghi e ambientazione influiscono sulla scelta in modo considerevole. E non vi sono dubbi sul fatto che una suggestiva location come la Promenade, regalerà grandi emozioni. In più, particolare non di poco conto, la tappa era logisticamente perfetta. In merito alla competizione vera e propria, invece, bisognerà partire subito molto agguerriti, visto il chilometraggio totale abbastanza ridotto”.

La manifestazione transalpina scatterà venerdì 11 ottobre, alle ore 20:00, dal palco allestito presso la centrale Piazza Verdun (nonché luogo d’arrivo) a Cannes, proseguendo con la disputa della prima prova speciale; l’indomani il piatto forte con le rimanenti quattro frazioni cronometrate che delineeranno la classifica finale.

Rispondi